Salernitana, dopo tanti rifiuti ecco il colpo che la gente aspettava! Attacco potenzialmente top per la C
Si è tornati all'idea iniziale, al nome che la Salernitana aveva preso in considerazione a metà dicembre con un incontro tra le parti per valutare la fattibilità dell'operazione. Dopo oltre quaranta giorni di trattative, finalmente Facundo Lescano vestirà la maglia della Salernitana. Sono state rispettate le richieste e le condizioni poste dall'Avellino, che fin dall'inizio di dicembre aveva fissato il prezzo del trasferimento dell'attaccante a 800 mila euro. Lescano era arrivato solo un anno prima dal Trapani con la reputazione di attaccante di promozione. Non sono mancati i rifiuti lungo il percorso.
La Salernitana aveva valutato diverse alternative, ma si era scontrata con proposte respinte o richieste troppo elevate. Tra i profili seguiti c’era quello di Bruzzaniti, giocatore monitorato da Faggiano già dall'estate e per il quale si sarebbe stati pronti a fare follie. Tuttavia, il Pineto non ha mai abbassato le sue pretese sotto i 500 mila euro, cifra poi spesa dal Catania per aggiudicarselo.
Nel frattempo, a inizio gennaio, la Salernitana aveva fatto un tentativo con il Crotone per Gomez, ma i calabresi si erano mantenuti fermi sulla richiesta di 350 mila euro prima di ritirare il calciatore dal mercato. Sono stati valutati anche altri nomi: Fischnaller, successivamente approdato al Ravenna, e Chiricò, per il quale sembrava fatto prima di un colpo di scena che ha portato al rinnovo con il Casarano. Alla fine la scelta è ricaduta su Lescano, con un affondo deciso che ha portato all'acquisto. Ora la Salernitana può contare sul suo nuovo bomber.
Con la speranza che Ferrari torni a essere quello di Vicenza, che Ferraris venga messo in condizioni di incidere e che - magari - tornerà a disposizione anche il miglior Inglese, possiamo dire che la Salernitana sulla carta ha un reparto offensivo quantomeno alla pari delle dirette concorrenti e che finalmente si sia alzata l'asticella.






