Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana, cosa aspettarsi ancora dal calciomercato?TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Cantini
Oggi alle 21:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, cosa aspettarsi ancora dal calciomercato?

La Salernitana ha già mosso passi importanti in questa sessione invernale, intervenendo in modo deciso in ogni reparto. Due difensori come Arena e Berra, due centrocampisti con caratteristiche diverse come Carriero e Gyabuaa, due attaccanti cioè Molina e Lescano, senza dimenticare Longobardi arrivato a novembre: numeri alla mano, l’organico è ormai completo. Eppure, il mercato granata potrebbe non essere ancora archiviato.

Molto dipenderà dalle uscite. Knezovic e Varone sono profili destinati a cambiare aria e le loro eventuali partenze potrebbero liberare spazio, anche economico, per un ulteriore innesto in mezzo al campo. L’identikit resta quello di un centrocampista dinamico e di qualità, quasi un trequartista. Attenzione anche al reparto offensivo. L'abbondanza non garantisce automaticamente equilibrio e non è escluso che, di fronte a opportunità concrete, possa esserci qualche cessione anche importante.

In difesa, invece, non sono previsti nuovi arrivi anche se un centrale di grande esperienza potrebbe fare comodo. Il rientro di Cabianca dopo tre mesi di stop invece è atteso come un vero e proprio acquisto aggiuntivo. La rosa è pronta, ma il mercato resta uno strumento da rifinire con attenzione. Le ultime mosse potrebbero fare la differenza tra una squadra competitiva e una realmente ambiziosa.