Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana, ritorno di fiamma per un difensoreTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Cantini
Oggi alle 09:30Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, ritorno di fiamma per un difensore

La Salernitana guarda con interesse al mercato delle fasce e, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, mette nel mirino Andrea Cagnano, terzino sinistro classe 1998 attualmente all’Avellino. Il difensore mancino, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e con esperienza in diverse stagioni tra Serie B e C, è stato già accostato ai granata nelle settimane scorse come possibile rinforzo per la corsia sinistra.

Nel progetto tattico della Salernitana c’è infatti la necessità di trovare un’alternativa concreta a Luca Villa nel ruolo di laterale sinistro. Con Anastasio spesso impiegato come centrale, l’arrivo di un altro esterno mancino darebbe più equilibrio alle rotazioni difensive e maggiori soluzioni sulla fascia.

Cagnano, con un curriculum ricco di presenze tra i professionisti e abituato a giocare sia da terzino che, all’occorrenza, da esterno in difesa a tre, rappresenta un profilo ideale. Nelle prossime ore potrebbero intensificarsi i contatti in vista di una possibile trattativa last-minute.