Salernitana, l'unione fa la forza: i granata hanno bisogno del calore dei tifosi
Serve il calore del pubblico granata stasera allo Stadio Arechi. Questi ragazzi che indossano la maglia dell’ippocampo non possono essere lasciati soli contro il Giugliano se si vuole davvero spingerli a scrivere una pagina importante nella Storia della Bersagliera. Motivo valido per cui occorre da parte di tutti gli appassionati l’ennesimo scatto di orgoglio-passione nei riguardi della squadra del cuore chiamata sì ad inseguire il primo posto che vale la promozione diretta in B ma pur sempre – al di là di ogni ragionevole addebito – in corsa per la cadetteria come recita la stessa classifica.
I dati della prevendita indicano invece un certo disinteresse per questo derby certamente non sentito come altri, ma gli assenti in questo caso potrebbero avere torto considerando come la spinta del pubblico a Salerno ha sempre pesato in positivo. Ed allora, non solo per oggi, stop a recriminazioni pur motivate per i risultati non esaltanti delle ultime stagioni.
Le divisioni lasciamole ad altri, se si vuole effettivamente aiutare chi – sia in campo che fuori – ha l’obbligo non solo contrattuale o per interessi personali di fare il bene della Salernitana. I conti potranno essere tirati a fine stagione, con la giusta serenità e numeri reali alla mano. Meglio tendere la mano piuttosto che ritrarla, perché la Salernitana il campionato non lo ha ancora perso come intatte sono le condizioni per tagliare il traguardo da tutti desiderato. A maggior ragione dopo il ko ieri del Catania contro il Sorrento battuto proprio dai granata domenica scorsa. Ci vediamo stasera all’Arechi?






