Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Ferraris: "Il campionato non è finito oggi, a Pescara ho imparato che tutto può cambiare in 90 minuti"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 23:49Primo Piano
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte salernonotizie

Ferraris: "Il campionato non è finito oggi, a Pescara ho imparato che tutto può cambiare in 90 minuti"

Ha ritrovato il gol dopo settimane difficili, ma la gioia personale non basta a cancellare l’amarezza per un risultato che lascia la Salernitana con più rimpianti che sorrisi. Andrea Ferraris, autore della rete granata nel pareggio 1-1 contro il Giugliano, ha commentato in sala stampa la prestazione dell’Arechi, sottolineando i momenti chiave della gara e l’urgenza di ripartire subito.

“Ci sono diverse fasi durante la partita – ha spiegato l’attaccante –. Siamo partiti forte nei primi venti minuti, con grande intensità, e non abbiamo finalizzato quanto creato. Poi siamo stati bravi verso la fine del primo tempo a soffrire in modo ordinato. Però c’è rammarico perché non siamo riusciti a portare a casa il bottino pieno, anche alla luce degli altri risultati”.

Ferraris, al di là della delusione per il pareggio, non nasconde l’emozione per il ritorno al gol, arrivato in un momento importante: “Sono felice personalmente di essere riuscito a trovare la via del gol. Lo sognavo da tanto. Ringrazio il mister per la fiducia che mi ha concesso”.

Sul piano tattico, l’attaccante chiarisce anche quale sia la posizione in cui sente di rendere meglio: “Preferisco sicuramente essere una seconda punta, vicino a uno come Lescano, che è un bomber di spessore. Mi consente di muovermi bene e attaccare la profondità”.

Testa già alla prossima partita: il calendario offre un’immediata occasione di riscatto, con la trasferta di venerdì. “Per fortuna abbiamo già venerdì la possibilità di rifarci, andando a fare bottino pieno a Cerignola”, ha detto Ferraris, chiamando la squadra a una reazione immediata.

Non manca un riferimento al clima dell’Arechi e alla delusione dei tifosi dopo l’ennesima occasione mancata: “Capiamo i tifosi. Ma noi ci crediamo”.

Infine uno sguardo alla corsa in campionato, che resta apertissima: “Il campionato è complicato e non ci sono verdetti certi fino alla fine. L’ho vissuto sulla mia pelle l’anno scorso a Pescara. Dobbiamo continuare ad andare avanti cercando di fare più punti possibili. Abbiamo ancora tutti e due gli scontri diretti in casa e restiamo fiduciosi”.