Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Luca Esposito: "Il mercato della Salernitana mi ha convinto, ora tocca a Raffaele dare la scossa"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 21:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Luca Esposito: "Il mercato della Salernitana mi ha convinto, ora tocca a Raffaele dare la scossa"

Luca Esposito, direttore di TuttoSalernitana, è intervenuto a TMW Radio nel corso della trasmissione 'A Tutta C' in onda anche su IL61. Questo il suo commento sul mercato dei granata e sulla situazione in vetta al Girone C: "Il Benevento si è mosso bene così come il Catania con Bruzzaniti, Miceli, Di Noia a centrocampo, Cargnelutti. Anche la Salernitana con il colpo finale di Antonucci, dobbiamo vedere però se sarà performante anche in C. A volte sono critico con i granata ma si è mossa bene guardando gli ultimi colpi del ds Faggiano.

È un mercato che mi ha convinto, Lescano è un signor attaccante, Gyabuaa fa la differenza così co e Antonucci che conosce Salerno. Ha anche esordito in Serie A e in Europa con la Roma. È stato un mercato oculato, i calciatori che sono arrivati alzano la qualità tecnica della squadra. Adesso tutto passa per le mani di Raffaele, che deve dare una scossa dopo il pari col Giugliano. La Salernitana merita un'altra posizione di classifica anche se dall'inizio del campionato è sempre stata tra le prime tre. Davanti però ci sono Benevento e Catania che hanno qualcosa in più a livello di organico. Il campionato però è ancora lungo, tutto può succedere".

È una Salernitana che cambia sempre tanto, la difficoltà ora sta nel trovare una quadratura immediata.
"Non  si può arrivare a febbraio senza capire qual è il modulo base. Antonucci non può giocare nel 3-5-2, lo disse anche Castori quando era a Salerno e infatti giocò pochi minuti. Il mister quindi deve cambiare di nuovo modulo e passare forse al 3-4-1-2 con un suggeritore dietro le punte. Deve trovare però un modulo perchè siamo in confusione anche noi. Se la Salernitana fatica con l'ultima della classe significa che qualcosa non funziona. Con i vari Lescano, Gyabuaa, Carriero, Berra è stato fatto un passo avanti che però ad oggi non si è ancora visto. La soluzione deve trovarla il mister".