Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana-Giugliano, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosiTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 13:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana-Giugliano, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi

Per i tifosi della Salernitana, il migliore in campo contro il Giugliano è stato Emmanuel Gyabuaa. Sul portale TuttoSalernitana.com, il centrocampista granata ha raccolto il 52% delle preferenze, staccando nettamente la concorrenza e confermando l’ottimo impatto avuto dal suo arrivo. L’ex Avellino ha garantito quantità e presenza costante in mezzo al campo, offrendo protezione alla difesa, intensità nei contrasti e una buona pulizia nel primo possesso.

Anche in una serata non brillante sul piano collettivo, Gyabuaa è apparso tra i più continui, mantenendo ordine e cercando di dare ritmo alla manovra. Una prestazione che rafforza la sensazione di aver inserito in rosa un elemento subito funzionale al sistema di gioco di mister Raffaele. Alle sue spalle, con il 15% dei voti, si piazza Andrea Ferraris, autore del gol che aveva illuso l’Arechi.

L’attaccante granata ha avuto il merito di sbloccare il risultato e di farsi trovare pronto dopo un lungo digiuno realizzativo, mostrando segnali incoraggianti. Il verdetto dei tifosi certifica dunque una certezza e una speranza: Gyabuaa come punto fermo del presente, Ferraris come possibile arma in più per il futuro. Ora, però, servono risposte corali. Perché i singoli possono brillare, ma senza vittorie il peso delle prestazioni resta inevitabilmente ridimensionato.