De Paola: "Primo posto sfumato, la società si chieda: Raffaele può vincere i playoff?"
Il giornalista Paolo De Paola, LIRATV, parla di Faggiano, del mercato della Salernitana e dell’allenatore Raffaele.
“C’è stato uno sforzo da parte della proprietà sicuramente nell’accrescere il tasso qualitativo della squadra però, allo stesso tempo, è stato richiesto a Faggiano di stare in determinati costi, quindi queste sono due facce della stessa medaglia”.
“Sull’allenatore la mia impressione è che ci sia molto vicinanza che scende direttamente dalla proprietà che non vuole fare gli errori del passato, cioè non vuole cambiare continuamente in corsa l’allenatore”.
“Parliamoci chiaro: finito il sogno del primo posto bisogna tornare con i piedi per terra e combattere per i playoff – prosegue Paolo De Paola. Secondo me ci si può arrivare persino da secondi, il che non sarebbe sbagliato. Però mi proietto sempre più avanti: è questo l’allenatore giusto per affrontare i playoff che sono anche un bagno di sangue psicologico in cui c’è bisogno di un allenatore che sia di ferro? I playoff sono veramente una lotteria, per non trasformarla realmente in una lotteria eccessiva, in cui giri la ruota e vedi quello che succede, serve un allenatore di ferro, un allenatore che abbia una certa consistenza, un allenatore che possa essere valido per quella fase. Chiaramente non solo l’ottenimento del secondo posto, mi proietto già nella fase dei playoff”.






