Salernitana, il triste epilogo: Raffaele al capolinea, Faggiano flop ma responsabilità della società
Questo il commento del direttore di TuttoSalernitana.com Luca Esposito nell'editoriale odierno su tuttoc.com, riguardo alla situazione in casa Salernitana: "Editoriale di oggi che si apre con il disastro della Salernitana. Giunge al capolinea l’avventura del tecnico Giuseppe Raffaele sulla panchina granata: i numeri bocciano inevitabilmente l’operato di un allenatore che non ha mai convinto, che ha commesso tanti errori e che oggi, sostituendo tre giocatori al 45’, ha ammesso di aver sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare.
Ma la riflessione va fatta a 360°. Il direttore sportivo Faggiano, dopo aver fatto flop nel mercato estivo, non è riuscito a migliorare l’organico in inverno rilasciando spesso dichiarazioni che cozzavano con i fatti. Senza la protesta dei tifosi e l’intervento in prima persona della società forse oggi avrebbe giocato Molina e nemmeno Lescano. La confusione è evidente, basti pensare che nell’ultimo giorno di mercato si aspettava il grande colpo è invece è andato via quel Liguori atteso un mese e mezzo in favore di un Antonucci valido per la C, ma costretto a saltare tante gare per problemi fisici e per la necessità di fare un percorso di riatletizzazione.
A questa rosa mancano un portiere, un difensore centrale rapido, un centrocampista di qualità e un attaccante, ancor di più perché Ferraris e Ferrari erano stati messi in discussione e oggi hanno giocato malissimo forse anche a causa di questa gestione opinabile. Ma le responsabilità sono in capo alla società. Iervolino prospettava la Salernitana in Europa, invece l’ha presa in A portandola al terzo posto in C a -11 dalla vetta occupata da quel Benevento che ha avviato ufficialmente la fuga.






