Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Luca Esposito: "Confusione totale a Salerno. La piazza non merita di galleggiare in C"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Luca Esposito: "Confusione totale a Salerno. La piazza non merita di galleggiare in C"

Luca Esposito, direttore di TuttoSalernitana, è intervenuto a TMW Radio, nel corso della trasmissione 'A tutta C' per parlare dei granata: "C'è confusione su confusione. Che senso ha trattenere l'allenatore, dopo Cerignola tutti davamo per scontato l'esonero di Raffaele, che non sta incidendo, nonostante i buoni acquisti, come quelli di Lescano e Gyabuaa, due top player per la C. I risultati bocciano il tecnico, che non riesce a ritrovare continuità, ha perso la compattezza del gruppo e la squadra non ha gioco. Anche prima si vinceva in modo risicato, con un solo gol in più dell'avversario ma non ha mai convinto sul piano del gioco. Domani c'è il Casarano, mi chiedo: se vincono i granata il tecnico rimane poi che succede se si perde con la Cavese? È palese che lo spogliatoio non lo vuole più, è palese che c'è la critica del pubblico che non lo vuole più. Domani ci sarà il minimo stagionale, solo 265 biglietti venduti, nemmeno ai tempi della Salernitana di Aliberti in terza categoria.

La società aveva l'obbligo di tentare subito la risalita, poi si più anche non vincere ma perdere già a febbraio è una mazzata dopo due retrocessioni. Il pubblico è sfiduciato per il comportamento della società. All'inizio almeno i risultati arrivavano e la squadra performava, la squadra però andava migliorata, cosa che il direttore non ha fatto. Faggiano è in confusione, dopo Catania si sta rivelando un altro fallimento. È riuscito a convincere Lescano insieme al presidente ad accettare Salerno ma l'errore grave è stato fatto nell'ultimo giorno quando hai dato Liguori per prendere un calciatore, Antonucci, che è infortunato. Un infortunio pregresso, ora sta iniziando una riatletizzazione, lo vedremo tra 15-20 giorni. Contraddizioni assurde". 

Non può essere che dopo due stagioni fallimentari, il patron non abbia imparato dagli errori passati. Senza senso tenere un allenatore già sfiduciato.
"A Salerno si decide sempre di non decidere. C'è confusione tra chi sia il presidente, il patron è un altro poi c'è l'amministratore delegato. Ci mettessero la faccia. Ora c'è questa abitudine di scrivere tramite social, di raccontare il proprio pensiero. L'ad ieri ha espresso il suo pensiero su Instagram, lo facesse in assemblea pubblica con contraddittorio. Così non ha senso. La proprietà ha il 70% delle colpe. Con tante giornate dalla fine, la Salernitana è già fuori dalla lotta per la promozione. Questo significa che la società ha operato male. In estate occorreva liberarsi dei vari Maggiore, Lovato ma la domanda da dover fare al presidente è: si vuole galleggiare in Serie C? Salerno non lo merita. Mi sarei aspettato un mercato più importante in estate e a giugno e così non è stato".