Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana derby amaro: Minaj gela Raffaele al 90’, tra polemiche e rimpiantiTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 21:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana derby amaro: Minaj gela Raffaele al 90’, tra polemiche e rimpianti

Si chiude con un 1-1 che lascia l’amaro in bocca alla Salernitana il derby contro la Cavese. Un pareggio maturato all’ultimo respiro, tra episodi contestati e un finale rovente che costa anche l’espulsione a Giuseppe Raffaele. Raffaele punta sulla continuità e conferma 10/11 della squadra che ha vinto con il Casarano, tranne l'infortunato Carriero, sostituito da De Boer. Poche le azioni veramente pericolose da entrambe le parti, con i granata che però hanno il merito di trovare il vantaggio nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Quando il derby sembra indirizzato verso il successo dei granata, arriva la doccia fredda, al 90’ Minaj, entrato da poco, trova il pareggio. Nell’azione, evidente fallo subito da Molina a inizio azione, non ravvisato né in campo né al VAR. Le proteste della panchina granata sono furiose e costano il cartellino rosso a Raffaele. Un pareggio che lascia rimpianti, visto il pareggio anche del Benevento, che sarebbe rimasto comunque molto lontano anche con un successo dei granata.

C'era però la possibilità di tenere ancora aperta una piccola porticina. La Salernitana aveva gestito il vantaggio con ordine, senza soffrire eccessivamente ma anche senza provare a chiudere la partita. Ma con il risultato sempre in bilico, basta un episodio o un evidente errore arbitrale per cambiare tutto. I granata tornano a casa con la sensazione di aver lasciato due punti per strada, in una gara in cui gestione ed equilibrio sembravano aver fatto la differenza.