Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Tutti contro tutti, chi decide per il bene della Salernitana? La squadra attende l'esonero del misterTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 14:00Primo Piano
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Tutti contro tutti, chi decide per il bene della Salernitana? La squadra attende l'esonero del mister

A distanza di quasi 24 ore dalla brutta figura fatta dentro e fuori il rettangolo di gioco e in un derby giocato senza cattiveria agonistica, tutto tace in casa Salernitana. -11 dalla vetta, potenzialmente -8 dalla seconda, squadra spenta e senza entusiasmo, allenatore e ds ai ferri corti, condizione atletica lacunosa, rosa largamente incompleta e modesta in tanti elementi eppure si continua a far finta di nulla affidandosi, di tanto in tanto, a qualche tweet su Instagram senza dare la possibilità di replicare e senza degnare la stampa locale di porre domande a patron e presidente che avrebbero responsabilità e tante cose da spiegare ai tifosi granata. In attesa delle smentite di rito e del solito dettato dei direttori occulti al blog amico che dipinge realtà inesistenti per motivi nemmeno difficili da intuire, ecco che emergono ulteriori dettagli su quanto accaduto ieri.

La squadra attende l’esonero del mister. Stando a quanto filtra, dopo l’alterco con Raffaele è stato Faggiano a parlare allo spogliatoio rappresentando il suo malumore e lasciando intendere che fossero in corso serie valutazioni sul cambio di guida tecnica anche per togliere ogni alibi a chi, secondo il club, si sta approcciando alle partite e alla quotidianità con superficialità. Raffaele (orientato inizialmente a non parlare in sala stampa) è apparso nervoso, preoccupato, legittimamente desideroso di difendere un lavoro sotto osservazione da settimane. E la società che fa? Rispetto a tutto questo prende tempo, rinvia ogni decisione, fa “pagare” al ds il fatto di aver difeso la guida tecnica anche quando Iervolino avrebbe optato per un cambiamento radicale. Due i problemi che ritardano il licenziamento che appare ormai inevitabile: la mancata volontà di parte della società di investire su altri allenatori e il nome di Stendardo che non trova Faggiano d’accordo.

E allora che succede? Si va avanti con ds e mister da separati in casa, si esonerano entrambi puntando sull’attuale tecnico della Primavera o si darà l’ennesima ultima spiaggia contro il Monopoli nel deserto di un Arechi ormai esausto e che chiede a gran voce alla proprietà di passare la mano e a Faggiano di andare via dopo i tanti errori commessi? Intanto Marino aspetta solo una chiamata, altre piste come Bisoli sono state smentite dal diretto interessato mentre il nome di Braglia è puro fantacalcio visto che il tecnico ora lavora per il Pontedera.