Salernitana, tra un mese un acquisto a titolo definitivo. I dettagli...
Il centrocampo della Salernitana ha subito diversi cambiamenti, ma una figura resta un punto fermo: Emmanuel Gyabuaa. Il centrocampista classe 2001 ha conquistato la fiducia del club, diventandone rapidamente un pilastro. Che si tratti di una linea a tre o una coppia di mastini, le sue qualità—velocità, dinamismo e soprattutto senso tattico sviluppato grazie alla scuola Atalanta—sono fondamentali per gli equilibri della squadra sotto la guida di Giuseppe Raffaele.
L'allenatore fa fatica a rinunciare all'ex Avellino, affidandosi a lui anche quando non è al massimo della forma fisica. Un esempio è stato il match a Cava de’ Tirreni, dove nonostante una forte contusione alla coscia Gyabuaa è rimasto in campo lottando contro il dolore. Il futuro del giocatore potrebbe essere determinato dal numero di presenze piuttosto che dai risultati raggiunti dalla squadra.
Come anticipato dalla nostra redazione a metà gennaio, infatti, all'ottava presenza scatterà il rinnovo automatico e sarà a tutti gli effetti un calciatore della Salernitana per le prossime stagioni grazie a un esborso di circa 400mila euro. Proprio a gennaio l'ex Avellino sembrava a un passo dal Catania, ma l'Atalanta chiese quasi un milione di euro per lasciarlo partire da subito a titolo definitivo .Cifra che gli etnei ritennero fuori portata. Poi l'inserimento della Salernitana e l'ok del patron Iervolino che, dunque, ha messo a segno un colpo in prospettiva sicuramente interessante
Finora, sin dal suo esordio con il Sorrento, ha praticamente giocato ogni partita, stringendo i denti anche nei momenti di maggiore fatica causati da un calendario intenso e un passato recente da spettatore nel semestre trascorso ad Avellino. Questa settimana sarà servita anche per mettere benzina nelle gambe e per ritrovare la brillantezza che in parte è mancata al Lamberti. E Gyabuaa ha proprio le caratteristiche che mancavano al centrocampo granata. Altre tre partite e sarà della Salernitana a tutti gli effetti.






