Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / Mercato
Salernitana, mercato sull’asse Napoli-BeneventoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
giovedì 17 giugno 2021 21:30Mercato
di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com
fonte La Città

Salernitana, mercato sull’asse Napoli-Benevento

Campania felix. Radar accesi in casa Salernitana, alla ricerca dei primi colpi per la squadra che verrà. La querelle societaria tiene tutti momentaneamente fermi al palo. Uno stallo però che permette al ds Fabiani e al tecnico Castori di iniziare a pensare ai nomi sui quali puntare nella costruzione della rosa che dovrà centrare la prima storica salvezza in serie A. Nella prima virtuale lista di obiettivi diversi militano tra le fila dei cugini di Benevento e Napoli. Nel Sannio, l’addio di Inzaghi destinazione Brescia, ha ufficialmente dato il via alla diaspora dei fedelissimi. Tra gli elementi di un ciclo considerato chiuso dal patron Vigorito, c’è anche Gaetano Letizia. Il laterale sinistro è il sogno di Castori, bramoso di abbracciare uno dei suoi pretoriani nella straordinaria favola Carpi. Il terzino napoletano aspetta solo un segnale da Salerno, con il contratto in scadenza a giugno 2022 che potrebbe favorire la trattativa. Per la difesa piace Luca Caldirola: l’ex Werder Brema vorrebbe restare in A e strizza l’occhio alla destinazione granata, seppur Inzaghi l’abbia inserito tra le richieste avanzate al presidente Cellino. Da scrivere anche il destino di Hetemaj e Viola: entrambi pronti a lasciare i giallorossi a parametro zero. Se per Viola è possibile un ricongiungimento con Inzaghi, il finlandese Hetemaj rappresenterebbe la soluzione low-cost, in grado di garantire dinamismo ed esperienza alla mediana granata.

Fari accesi anche in casa Napoli. L’obiettivo numero uno resta Gennaro Tutino. Il bomber della rincorsa alla serie A verrà valutato da mister Spalletti nel ritiro partenopeo, con la Salernitana sempre con le antenne dritte, conscia anche della volontà del calciatore di ritornare all’ombra dell’Arechi in caso di nuovo addio al Napoli. Si aspetterà un cenno dalla società di Aurelio De Laurentii s anche sulla posizione di Luperto : il centrale mancino, ritornato dall’esperienza al Crotone, è considerato elemento di sicura affidabilità per la difesa, vista anche l’esperienza in un eventuale pacchetto arretrato a tre. Discorsi aperti anche per il baby portiere Hubert Idasiak, protagonista con la Primavera azzurra della promozione nel campionato 1 e pista concreta per rimpolpare la batteria di portieri in virtù dello status di under.

Resta viva l’ipotesi Gagliolo per la difesa. A centrocampo obiettivi gli under Frattesi, Colpani e Pobega, con Zanellato, Sabiri e l’ex Akpa Akpro sullo sfondo. In attacco, si cercano profili con esperienza in A: Lasagna e Inglese le vecchie volpi che Castori vorrebbe riabbracciare, mentre per Defrel e Dany Mota Carvalho da lavorare ai fianchi con Sassuolo e Monza. Sul tema riconferme, Castori spera in segnali importanti per riabbracciare Casasola, Andrè Anderson, Coulibaly e Jaroszynski. Per il mediano senegalese resta la deadline del 18 giugno per sfruttare l’opzione di riscatto dall’Udinese da 2,5 milioni di euro. In caso contrario, bisognerà imbastire una nuova trattativa. Jaroszynski ha declinato le tante offerte arrivate dalla serie B in attesa di una chiamata dal club granata, pronto a versare una cifra intorno al milione di euro al Genoa.

Spera in una nuova chance anche Cristiano Lombardi: l’esterno della Lazio si è immortalato ieri nella clinica spagnola del dottor Carlos Moreno per superare definitivamente i problemi muscolari che lo hanno attanagliato nella scorsa stagione. “Lavorando al meglio per non cadere più”, il messaggio lanciato sui social, sperando di culminare il sogno di un ritorno in serie A con la maglia della Salernitana, possibile solo con l’acquisizione del cartellino dalla Lazio dopo i due prestiti consecutivi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000