Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Salernitana, gli acquisti più costosi della storia granataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
venerdì 09 luglio 2021 17:00News
di Simone Caravano
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, gli acquisti più costosi della storia granata

Nonostante il futuro societario della Salernitana sia ancora abbastanza incerto, il mercato entra nel vivo sempre di più. Acquisti, prestiti, cessioni saranno le parole più gettonate e quelle maggiormente utilizzate da tifosi e addetti ai lavori nei prossimi mesi. Proprio per questo allora, nelle prossime righe,  faremo una riflessione di calciomercato e ci concentreremo su quali sono stati i 10 acquisti granata più costosi della storia.

Nelle prime tre posizioni troviamo tre calciatori della Salernitana della Serie A, ovvero Gennaro Gattuso, Rigobert Song e Marco Di Vaio. Il centrocampista calabrese fu prelevato dai Glasgow Rangers per 4,65 milioni di euro. Era un Gattuso ancora molto giovane, di soli 20 anni, ma già allora dimostrò tutto il suo grande valore diventando un punto fermo della squadra granata. Lo stesso si può dire di Song, acquistato anch’esso a soli 22 anni. Stavolta la trattativa fu francese, nella stagione 1998/99, con il centrocampista che fu prelevato dal Metz per 3,87 milioni di euro. A chiudere il podio abbiamo sempre un giocatore presente in Serie A nel 1998, ovvero Marco Di Vaio. La trattativa si svolse nella stagione 1997/98 e vide la Salernitana comprare l’attaccante dalla Lazio.

Al quarto posto invece troviamo Lamin Jallow, fino all’anno scorso in granata. Sull’attaccante la società fece un importante investimento la scorsa stagione, acquistandolo dal Chievo per 1,80 milioni di euro. In quinta e sesta posizione troviamo due calciatori appartenenti al passato, ovvero alla Salernitana di fine anni Novanta. Ci riferiamo prima a Francesco di Jorio, centrocampista prelevato dallo Zurigo per 1,20 milioni di euro. All’epoca il calciatore italo-svizzero aveva 25 anni e fu un rinforzo per la squadra nella stagione 1999/2000. Alle sue spalle abbiamo invece un difensore centrale, Ivan Franceschini. Anche qui la trattativa fu con una squadra straniera, nello specifico il Marsiglia, che incassò dalla sua cessione 1 milioni di euro.

Dal settimo posto in poi troviamo invece tutti acquisti sotto il milione di euro, a partire da Moses Odjer. Il centrocampista del Ghana fu prelevato infatti dal Catania per 900 mila euro. Una buona cifra considerata la giovane età del calciatore quando fu preso, ovvero a soli 19 anni. All’ottavo e al nono posto dobbiamo tornare al passato, con Drazen Bolic e Antonio Arcadio. Il difensore centrale fu acquistato all’età di 26 anni dal Partizan, per 780 mila euro nella stagione 1998/99. Mentre il giocatore italiano approdò in granata dal Siena a 28 anni, per 774 mila euro nel 2001/2002. Infine a chiudere la top ten troviamo uno dei pilastri attuali della Salernitana: Norbert Gyomber. Lo slovacco fu acquistato la scorsa estate dal Perugia per 700 mila euro.

Questi sono gli acquisti più costosi della storia granata, presumibilmente destinati però ad essere battuti in futuro. I prezzi ormai nel calcio infatti stanno lievitando sempre più, per le grandissime squadre ma anche per tutte le altre, compresa la Salernitana.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000