Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Le Statistiche
Sarà sfida fra i peggiori attacchi della Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 25 ottobre 2021, 09:10Le Statistiche
di Redazione Footstats

Sarà sfida fra i peggiori attacchi della Serie A

Dopo un digiuno di oltre 450’ la passata stagione la Salernitana è tornata a fare gol al e a Venezia.
A griffare la sfida valida per la 15esima giornata fu André Anderson, centrocampista brasiliano oggi in forza alla Lazio, autore di una doppietta nel giro di soli 240 secondi: al 34’ di destro, al 38’ di sinistro.
Inutile, ai fini dell’esito del match, il centro di Crnigoj al 90’, Perché i tre punti andarono a rimpinguare la classifica dei campani.
Tre punti che, stavolta, farebbero comodo a entrambi i club.
Perché i granata sono ultimi a 4 (1V – 1X – 7P con 8GF e 21GS) e reduci dal KO rimediato dall’Empoli. Gli arancioneroverdi stazionano poco più in alto con 8 (2V – 2X – 5P con 7GF e 15GS) ma nell’ultimo turno hanno perso col Sassuolo.
A proposito, dando uno sguardo ai numeri delle marcature… Venezia-Salernitana sarà la sfida fra i due peggiori attacchi della Serie A. Per entrambe le formazioni meno gol marcati rispetto alle giornate di gara affrontate.
Tornando all’1-2 dell’anno scorso… da ricordare che pose fine a una serie utile per i veneti lunga 5 incroci: 4 affermazioni (le ultime tre tutte per 1-0) e un segno X ad occhiali (col punteggio di 0-0). Serie che conta anche il play-out al termine della stagione 2018-2019.
Già, perché soltanto tre annate fa le due squadre si sfidavano per non retrocedere dalla cadetteria alla Serie C (sorte che toccò al Venezia poi ripescato), mentre domani saranno faccia a faccia per la decima giornata di Serie A 2021-2022.
Chiudiamo ricordando l’unico Venezia-Salernitana nel massimo campionato: 0-0 al 27esimo turno 1998-1999.
CONFRONTI DIRETTI A VENEZIA (SERIE A E SERIE B)
18 incontri disputati
11 vittorie Venezia
3 pareggi
4 vittorie Salernitana
24 gol fatti Venezia
12 gol fatti Salernitana
PRIMA E ULTIMA SFIDA A VENEZIA (SERIE A)
Venezia-Salernitana 0-0, 27° giornata 1998/1999