Atalanta, Ruggeri: "Gasperini allenatore è una fortuna. Lavoriamo molto sulla parte fisica"

Il difensore dell'Atalanta Matteo Ruggeri, nel corso di un'intervista concessa ad Italpress, ha parlato di Gian Piero Gasperini, al centro di tante critiche negli ultimi giorni dopo le parole di Maehle (poi ritrattate, ndr) e di Demiral, suoi ex giocatori: "Sicuramente ho iniziato bene il campionato, è una cosa fondamentale. La mia forza e la mia fortuna è di avere un allenatore, Gasperini, che lavora molto sulla parte fisica. Questo è importantissimo perché quest’anno avremo tante partite ravvicinate e questo fatto farà la differenza".
Nativo di San Giovanni Bianco, il terzino ha parlato del paese che condivide con l'ex capitano della Fiorentina Davide Astori.
"So che sono nato in una terra che ha già dato grandi difensori alla Serie A. E’ un traguardo bellissimo per me giocare nell’Atalanta perché sono partito fin da bambino a fare la scuola calcio nel mio paese e poi tramite mio papà e la passione che avevo, ho avuto la fortuna di essere visto da un osservatore bergamasco e da lì poi ho fatto tutto il settore giovanile. I miei genitori mi sono sempre stati vicini e mi hanno sempre dato la possibilità di potermi allenare nell’Atalanta. Se sono qui adesso è perché ho avuto questo loro sostegno, il club poi mi ha dato una possibilità ed io l’ho sfruttata al meglio".
