Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Momenti opposti per Inter e Barça, Inzaghi: “Non così tanto. Siamo tra le migliori 4 d’Europa”

Momenti opposti per Inter e Barça, Inzaghi: “Non così tanto. Siamo tra le migliori 4 d’Europa”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:45Serie A
di Dimitri Conti

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, nella conferenza stampa della vigilia della semifinale d'andata di Champions League si è soffermato anche sui rivali del Barcellona: "È una squadra che conosciamo, Flick è un grandissimo allenatore che ha dato una grande organizzazione a una squadra offensiva. Quando perdono palla è tra le squadre più organizzate al mondo, con giocatori offensivi uno meglio dell'altro. È una squadra costruita nel tempo, con tanti giocatori cresciuti nel settore giovanile: hanno numeri incredibili e hanno vinto due titoli, stanno competendo per altri due. Abbiamo massimo rispetto, ma nessuna paura: parliamo di Barcellona, Bayern, Real, City, Arsenal. Sono tutte grandi avversarie in una competizione dove c'è questa concorrenza e in cui abbiamo fatto un percorso strepitoso. Vogliamo fare una semifinale da vera Inter domani".

Flick ha detto che si aspetta una reazione dall'Inter. Pensa che abbia ragione?
"Chiaramente. Veniamo da una brutta settimana, che non cancella il lavoro fatto, ma sapevamo che dovevamo fare meglio. Per quanto riguarda impegno, dedizione, attaccamento alla maglia, questi ragazzi sono poco criticabili: mettono in campo un impegno folle e la prova di quello che dico io l'abbiamo avuta anche dopo la partita con la Roma. La curva si è unita ai ragazzi, avevamo perso una partita giocando in quel modo: la squadra ha capito quanto la nostra gente abbia realizzato che nel secondo tempo abbiamo messo tutto in campo".

Inter e Barcellona arrivano da due momenti opposti. C'è tanta differenza?
"Non credo. Penso che siano, insieme ad Arsenal e PSG, le quattro squadre migliori d'Europa: abbiamo iniziato da settembre, purtroppo noi veniamo da una settimana molto brutta e il Barcellona viene dalla Copa del Rey vinta. Abbiamo stati d'animo diversi, ma sul campo possiamo fare una grande gara".

Leggi qui l'integrale

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile