Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bergomi sul modulo dell'Italia: "Fondamentale dare certezze ai giocatori in campo"

Bergomi sul modulo dell'Italia: "Fondamentale dare certezze ai giocatori in campo"TUTTO mercato WEB
venerdì 14 giugno 2024, 19:23Serie A
di Simone Bernabei

Ai microfoni di Sky Sport, Beppe Bergomi ha parlato dell'Italia di Luciano Spalletti in vista dell'esordio a Euro2024 contro l'Albania:

"Gli allenatori che preparano le partite devono essere duttili, possono preparare la difesa a 4 e poi costruire a 3. Ma secondo me ai calciatori devi dare delle sicurezze, delle certezze da interpretare poi in campo. Sicuramente Spalletti ha le idee chiare e le avrà già provate sul campo, ma dare certezze per me è fondamentale. Poi in campo puoi lavorare sulle accortezze. I ragazzi comunque oramai sanno interpretare tutte le situazioni".

Sarà importante il sentimento che avranno i ragazzi. I tifosi sanno che noi non partiremo con le stesse aspettative, ma penso che toccando le corde giuste, come sta facendo Spalletti, sia importante. Poi ovviamente c'è l'aspetto tecnico e secondo me siamo una buona Nazionale. I dubbi sono normali, anche le altre Nazionali che consideriamo più forti se li portano dietro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile