Christensen e la scelta dello Sturm Graz: "La mia priorità era giocare il più possibile"

Oliver Christensen, portiere danese della Fiorentina passato in prestito allo Sturm Graz fino al 31 dicembre prossimo, ha parlato ai canali ufficiali del club della sua nuova esperienza in Austria:
"La mia priorità era trovare una squadra dover poter giocare molto, anche se non è mai bello dover sostituire un collega infortunato. Voglio solo aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Quando scendo in campo sento che dentro di me cambi qualcosa, perché voglio vincere a tutti i costi. Se qualcosa non va, posso scatenarmi un po'. De Gea? Per i portieri della mia generazione è una leggenda, ha avuto una carriera incredibile trascorrendo dodici anni al Manchester United. Sono stato felice di potermi allenare al suo fianco per sei mesi".
Di seguito il comunicato ufficiale del club austriaco: "L'SK Puntigamer Sturm Graz annuncia l'ingaggio di Oliver Christensen. Il ventiseienne danese si unisce all'SK Sturm Graz in prestito di sei mesi dall'AC Fiorentina, sostituendo il portiere titolare infortunato Daniil Khudyakov. Christensen è stato ceduto in prestito alla Salernitana in Serie B la scorsa stagione, a partire da gennaio, dove ha collezionato 18 presenze. Il danese vanta anche esperienza, avendo disputato 33 partite nella Bundesliga tedesca con l'Hertha BSC Berlino e 55 partite nella Superliga danese con l'Odense".
Le parole del ds Michael Parensen
"Dopo l'infortunio al polso di Daniil Khudyakov, volevamo reagire e completare nuovamente la nostra squadra di portieri. Con Oliver Christensen, ci siamo riusciti brillantemente. Oliver ha già maturato una notevole esperienza ad alto livello in Danimarca, Italia e Germania e potrà darci subito una mano. Siamo felici di aver trovato un'ottima soluzione con la Fiorentina, con l'opzione del prestito fino all'inverno, e non vediamo l'ora di vedere Oliver in azione per l'SK Sturm".
