Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Corvino: "Ho accettato di tornare al Lecce a una condizione: investire in un centro sportivo"

Corvino: "Ho accettato di tornare al Lecce a una condizione: investire in un centro sportivo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 21:00Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Pierpaolo Verri

Il direttore tecnico giallorosso Saverio Sticchi Damiani, intervenuto a margine della presentazione del nuovo centro sportivo del Lecce a Martignano, ha parlato così ai media presenti, tra i quali anche TMW:

"È un momento importante non solo per la società. Il centro sportivo è sinonimo di crescita e patrimonio societario. Mette l’area tecnica nelle condizioni di lavorare al meglio. Con il presidente siamo stati visionari. Quando mi ha chiamato era impensabile un obiettivo così grande. Quando sono tornato ho accettato a una condizione, quella di investire in un centro sportivo. Abbiamo rimesso in salute il Lecce, centrando risultati sportivi. Oggi, oltre al risultato sportivo, possiamo dire di essere riusciti anche a centrare la nostra visione relativa alle strutture. Dietro tutto questo ci sono sforzi e sacrifici da parte di area tecnica e società. Quando si crea una famiglia, la prima cosa da mettere su è una casa e questo è quello che abbiamo fatto. Una casa al momento piccola, che diventerà sempre più grande".

Le parole del presidente Saverio Sticchi Damiani
"Abbiamo avuto questa visione da sempre, rafforzata da quando è tornato Corvino. Oltre ai risultati sportivi e di bilanci,o volevamo un centro sportivo di proprietà. Oggi è un primo passo, il progetto è importante da 16 ettari. Questo progetto è figlio di una gestione societaria attenta, abbiamo messo da parte un tesoretto investito in questa occasione di crescita. Il centro sportivo di proprietà sviluppa la crescita del club e la qualità degli allenamenti. Abbiamo rifatto un terreno di gioco in tempi record, c’è il secondo terreno con lavori avanzati e a dicembre sarà pronto. In questa struttura c’è la palestra della prima squadra, ma ci sono anche spogliatoio, uffici, sala riunioni: qui si vive la quotidianità. Ringrazio tutti i protagonisti di questa avventura incredibile, i miei soci da 10 anni hanno sposato un sogno, la possibilità di vivere quello che stiamo vivendo. Ci siamo arrivati con l'impegno di tutti i soci e i dirigenti. Ringrazio il dg Mercadante e l’architetto Toscano che hanno fatto gli straordinari, i lavori sono iniziati a gennaio 2025, sono un esempio di connubio vincente fra privato e PA. Ringrazio il sindaco di Martignano, Luigino Sergio, che ha capito l’opportunità per il territorio e la provincia salentina. Questo è frutto di un lavoro durissimo, una gestione felice in questi anni, grazie a operazioni di buona gestione del club. È qualcosa che va valorizzato. Per arrivare a questo punto c’è stato il grande contributo dell’area tecnica, operazioni brillanti che hanno permesso di centrare risultati sportivi ed economici, creando un tesoretto investito nel centro sportivo. Ci sta che i soci possano pensare a se stessi a un certo punto, noi invece che pensare a noi stessi abbiamo ripensato al club investendo in questa struttura. Questo centro sportivo, in questo 25% che presentiamo oggi, cerca di tenere bene in mente la storia del Lecce. Se oggi siamo qui è per tutti i calciatori, dirigenti, proprietari che si sono susseguiti negli oltre 100 anni di storia. Questo club non è mai fallito, a differenza di club anche blasonati. Volevamo onorare chi ha fatto la storia di questo club, quindi nei locali ci saranno richiami a chi ha fatto la storia ultracentenaria di questo club. In questa storia c’è anche la scomparsa di Graziano Fiorita (il fisioterapista del Lecce tragicamente scomparso lo scorso aprile, ndr), capitolo recente e doloroso. Questo primo campo di proprietà della storia del Lecce è dedicato a Graziano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile