Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Cambiaghi: "Empoli il luogo ideale per emergere. Sono contento della mia stagione"

Empoli, Cambiaghi: "Empoli il luogo ideale per emergere. Sono contento della mia stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
sabato 3 giugno 2023, 23:40Serie A
di Simone Galli

Al termine di Empoli-Lazio si è presentato in sala stampa Nicolò Cambiaghi, calciatore dell'Empoli.

Come valuti la vostra stagione?
"Anche oggi abbiamo dimostrato di non mollare mai. La stagione posso dire che è stata splendida, abbiamo centrato l'obiettivo in anticipo ed è una gioia incredibile. Non era da sottovalutare, siamo felice di averlo fatto".

Empoli è da sempre una piazza ideale per i giovani. Era il tuo passo d'addio?
"Empoli è una piazza come dite voi. Mi sono trovato subito benissimo grazie ai compagni e al gruppo, tutte le persone che lavorano qui. Sono convinto che questa squadra sia quella giusta per trovare un trampolino. Qui possiamo emergere o riemergere, ero sicuro di aver fatto la scelta giusta fin dall'inizio. Vorrei ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo"

Il ricordo più bello?
"Ce ne sono tanti, potrei dire la vittoria a San Siro o la vittoria con la Juve. Ma il pezzettino più importante è stato il post Sassuolo: vincendo con Bologna e Salernitana abbiamo ritrovato noi stessi e ci siamo aiutati l'un con l'altro"

Con il cambio di modulo hai beneficiato.
"Sono convinto che mi ha aiutato a esprimermi in maniera migliore. Si è visto anche dai risultati, abbiamo fatto grandi partite contro grandi squadre. Abbiamo anche rischiato meno, il modulo ci ha aiutato a tutti molto, anche a me. Ma anche col 4-3-1-2 abbiamo dimostrato di potere mettere in difficoltà chiunque"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile