Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Fiorentina, le ultime sul restyling del Franchi. Possibile prolungamento dei tempi dal governo

Lorenzo Di Benedetto
autore
Lorenzo Di Benedetto
domenica 7 gennaio 2024, 13:57Serie A
07.01.2024 13:57Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Come ribadito anche ieri dal direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, il club viola è in attesa di sapere se potranno essere congelati i fondi del PNRR per il restyling dello stadio Franchi, in modo da permettere alla società toscana di giocare all'interno dell'impianto durante i lavori di ristrutturazione e in queste ore sembra che qualcosa si stia iniziando a muovere.

Secondo quanto riportato da La Nazione, il governo Meloni "sta ragionando sul prolungamento" dei lavori di restyling dello stadio di Firenze e "su tutto ciò che potrebbe essere utile a garantire alla Fiorentina uno stadio nuovo". A riportarlo sarebbero fonti vicine al ministro Raffaele Fitto che aprono una speranza sulla buona riuscita dell'operazione Franchi. I ministeri si sarebbero mossi già prima della lettera di Nardella, aggiungono dall'esecutivo Meloni, in attesa di trovare una soluzione che possa non far spostare la Fiorentina dal proprio impianto.

Intanto restano in piedi le altre ipotesi che saranno affrontate nel tavolo convocato dalla Prefettura di Firenze e che dovrebbe vedere anche la presenza di Rocco Commisso e del sindaco di Empoli. Oltre al Padovani, che andrebbe adeguato e per il quale l’amministrazione ha accantonato 10 milioni di euro (ma ne servirebbero altri 4 per i lavori), nelle ultime ore sarebbe tornato di nuovo in auge il Castellani, nonostante la ferma opposizione, per «motivi di ordine pubblico», della stessa prima cittadina.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Raimondo De Magistris
Miracolo o illusione? E Gattuso avrà imparato dal passato? Dopo sei turni una sola certezza: dalla favola Lazio arriva una lezione per Juventus, Milan e Fiorentina
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile