Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gasperini scherza con Ndicka: "Voglio provarti a destra". Poi lo invita a non far entrare in area Giroud...

Gasperini scherza con Ndicka: "Voglio provarti a destra". Poi lo invita a non far entrare in area Giroud...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00Serie A
di Simone Bernabei

Simpatico scambio di battute in conferenza stampa fra Gian Piero Gasperini e Evan Ndicka, giocatore della Roma scelto per presentare al fianco del tecnico la sfida di domani sera contro il Lille in Europa League.

Ad una domanda sulla possibilità di giocare centrale nella difesa a tre, lo stesso Ndicka ha così risposto: "Io mi sento bene dove mi mette il mister. Ogni tanto in allenamento cambiamo le posizioni tra il centro e a sinistra". Il ragionamento del difensore viene interrotto proprio da Gasperini che sorridendo esclama: "Ti voglio provare anche a destra… Ci ha giocato Hermoso, ci puoi giocare tu". La chiosa è del giocatore: "Da centrale si corre meno, da braccetto ci si muove un po' di più".

Quindi la domanda si sposta su Olivier Giroud: "Non abbiamo un piano speciale, lo conosciamo e sappiamo che sarà una grande battaglia perché è pericoloso in area di rigore". Anche qua interviene sorridendo Gasperini: "E allora provate a non portarlo dentro l'area di rigore…".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile