Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Genoa, Vieira: "Era il nostro obiettivo passare il turno. Vittoria che dà fiducia"

Genoa, Vieira: "Era il nostro obiettivo passare il turno. Vittoria che dà fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:50Serie A
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

20.32 - Al termine del match di Coppa Italia contro l'Empoli, il tecnico del Genoa Patrick Vieira parlerà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB.com.

20.41 - Inizia la conferenza stampa di Patrick Vieira.

Missione compiuta.
"Era il nostro obiettivo passare il turno e lo abbiamo fatto nel modo giusto. Abbiamo segnato e avuto il possesso. Sono contento perché partite così danno fiducia".

A centrocampo Stanciu si può rivedere?
"Sì. E' una cosa che vogliamo provare. Abbiamo avuto questa opportunità. Stanciu con la sua esperienza e la sua qualità aiuta a gestire meglio la palla".

Quanto è importante a livello mentale?
"C'è l'esperienza e le aspettative della gente. E' importante crescere, abbiamo margine di miglioramento ma dobbiamo continuare a migliorare. Abbiamo visto una squadra che pressa in avanti".

Venturino?
"E' entrato bene. Ha dato qualità ed energia. Ha sempre puntato l'uomo e sono contento. Fa bene in allenamento e ha dimostrato che vuole giocare".

Marcandalli?
"Ha confermato quello che fa da inizio campionato. E' un ragazzo serio che lavora bene. E oggi ha fatto una grande partita. Ha fatto gol e sono contento per lui".

Ekhator?
"Sono felice per lui. Sono convinto che questo gli darà fiducia. Al di là del gol, mi piace come è entrato. Deve continuare a crescere ed essere esigente con sé stesso. Ma dobbiamo continuare a lavorare con lui perché è un giocatore interessante".

Lunedì non sarà in panchina, cosa dirà ai suoi ragazzi?
"Dobbiamo prima recuperare dalla gara di oggi. La partita poi si prepara allo stesso modo. Aitor sarà in panchina con l'aiuto dello staff. Non ci saranno problemi di comunicazione. Poi conosciamo tutti la qualità individuale della Lazio anche se sono in un momento difficile. Noi dobbiamo fare una partita sotto l'aspetto tattico".

Frendrup anche leader. Gronbaek in difficoltà.
"Frendrup ha esperienza. Io gli do sempre fiducia, è un ragazzo che gioca come si allena. E' uno dei leader, non tanto sull'aspetto vocale ma sul campo si impegna e si sacrifica per la squadra. Gronbaek ci vuole un po' più di tempo perché deve conoscere il campionato italiano ma oggi ha fatto vedere qualità interessanti. Dobbiamo essere pazienti perché ha quella qualità di cui noi abbiamo bisogno. Deve rimanere tranquillo e lavorare per la squadra e il gol o gli assist arriveranno".

Colombo?
"E' un giocatore importantissimo. Mette pressione all'avversario e non molla mai. Questa qualità per noi è importantissima. Oggi ha fatto l'assist a Frendrup, c'è da migliorare ma lavorando noi possiamo far vedere di più le sue qualità".

Il cambio di Messias nell'intervallo era già nei piani?
"Ha sentito tirare un po' l'adduttore e per questo che abbiamo fatto il cambio".

20.50 - Termina la conferenza stampa di Patrick Vieira.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile