Pierini: "Kean può giocare anche in coppia, il problema è il non gioco della Fiorentina"


Alessandro Pierini, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola nel corso della trasmissione "Palla al centro" per commentare l'attualità complicata dei viola. Queste le sue dichiarazioni in merito:
"Sicuramente non è stato l'inizio di campionato che tutti si aspettavano a Firenze per risultati, gioco e prestazioni individuali. Mister Stefano Pioli, chiaramente da grande allenatore e grande persona qual è, si è preso tutte le colpe, però poi nello spogliatoio saranno state discusse tutte queste cose. Ora la palla passa ai giocatori che dovranno essere più cattivi e rabbiosi, soprattutto in un gara come quella di domenica contro una squadra che torna in Serie A dopo diversi anni e che gioca anche bene, a viso aperto. I viola dovranno avere il piglio giusto".
Sull'avvio stentato di Kean, ancora a secco di gol in campionato, Pierini ha poi proseguito così: "È chiaro che dietro le sue prove opache c'è anche il problema del gioco della squadra che non permette all'attaccante di finalizzare, così come attualmente non riesce neanche a tenere gli avversari lontani dalla porta. Ci vuole un cambio di tendenza e Kean sta pagando questo offuscamento di gioco. Per me poi lui può giocare sia da solo che in coppia, non penso sia quello il punto della situazione".
