Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gravina oggi torna in Germania per l'esordio dell'Italia: "Certi di aver lavorato bene"

Gravina oggi torna in Germania per l'esordio dell'Italia: "Certi di aver lavorato bene"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 giugno 2024, 16:08Serie A
di Simone Bernabei

Nel pomeriggio di oggi, si legge sul sito della FIGC, il presidente federale Gabriele Gravina tornerà in Germania per stare vicino agli azzurri di Luciano Spalletti in vista dell'esordio a Euro2024. Queste le parole del numero uno della FIGC:

"Non abbiamo fatto mancare nulla alla nostra Nazionale sotto il profilo dell’organizzazione – ha dichiarato Gravina a margine del Consiglio Federale – e verrà curato ogni minimo dettaglio nel preparare queste tre partite. Abbiamo la certezza di aver lavorato nel miglior modo possibile così come c’è la consapevolezza di essere in un girone di ferro. Ma dobbiamo esaltarci davanti alle difficoltà, il nostro impegno deve essere direttamente proporzionale al livello delle difficoltà che dovremo incontrare", ha spiegato Gravina al sito della FIGC.

Tre anni fa il suo primo Europeo da presidente si è concluso con il trionfo di Wembley. E la foto di quella serata indimenticabile campeggia in bella mostra sulle pareti della Sala ‘Paolo Rossi’, accanto alle immagini degli altri grandi successi azzurri: "L’entusiasmo iniziale è molto più significativo rispetto a tre anni fa. Ho la pelle d’oca solo ripensando a quello che abbiamo vissuto qualche giorno fa al nostro arrivo in Germania. L’accoglienza che ci hanno riservato i tifosi è stata commovente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile