Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 ottobre 2023, 01:00Serie A
di Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti

JUVENTUS, PROBABILE RISOLUZIONE PER POGBA: HOJBJERG O FOFANA COME SOSTITUTI. IBRA TORNA AL MILAN E ICARDI ALL'INTER? IL PUNTO DELLA SITUAZIONE. AG. MKHITARYAN GLISSA SUL RINNOVO COI NERAZZURRI, GENDREY POSSIBILE PROSSIMA PLUSVALENZA DEL LECCE. INSIGNE SI OFFRE ALLA LAZIO DI SARRI. IL VERONA BLINDA UN GIOVANE TALENTO

La Juventus tornerà sul mercato dopo le controanalisi positive di Paul Pogba. Gli uomini di mercato bianconeri erano già stati allertati dalla prima notizia, ma adesso proveranno a utilizzare il budget liberato dalla - probabilissima - risoluzione contrattuale con il francese per trovare un altro centrocampista che possa integrare la rosa di Massimiliano Allegri. La Juve è abituata da un anno e mezzo a non avere mai disponibile Pogba, dunque non è una necessità impellente, ma è chiaro che ci sarà un ritorno sul mercato. Da capire in che modo. Perché se è vero che l'idea è quella di una soluzione tampone fra gennaio e giugno, per poi tornare sul mercato estivo con le idee chiarissime, dall'altro lato se ci fosse un'occasione low cost sarebbe certamente presa. Tiepido il nome di Hojbjerg del Tottenham, anche se effettivamente corrisponde ai canoni di scelta: esperto, abituato alla pressione, non costerebbe molto visto che è finito dietro nelle rotazioni di Postecoglou. È un'ottima riserva per il Tottenham, sarebbe quello che va a completare la rosa della Juve. Piace Fofana, del Monaco, ma costa molto ed è difficile pensare che nel Principato possano decidere di lasciarlo andare. Le idee non sono ancora ben chiare su chi sarà il prescelto. C'è comunque tempo due mesi per arrivare alla definizione dell'affare per inizio gennaio.

C'è la possibilità, per Mauro Icardi, di tornare all'Inter? La risposta è no. Se è vero che in estate l'attaccante avrebbe visto di buon occhio un ritorno in nerazzurro, il trasferimento al Galatasaray sembra praticamente definitivo, o quasi. Per vari motivi: è l'idolo dei tifosi, ha accettato di tornare dopo un anno grandioso - ma che gli aveva lasciato qualche dubbio sull'opportunità di rimanere a Istanbul - ma anche per una questione economica: guadagna più di 10 milioni di euro a stagione, con gli sponsor che hanno aiutato i giallorossi a riprenderlo per altre tre stagioni. Da una parte quindi è pacifico che Icardi sia ancora legato al nerazzurro, visto che ha rifiutato la proposta di una big in estate - niente Roma, è una fra Juventus e Milan - e che ha ancora casa a Milano, dietro il quartier generale di Viale della Liberazione. Dall'altra però sarebbe sempre e continuamente sovraesposto, al minimo errore verrebbe criticato, che sia un gol sbagliato oppure un post su Facebook. Insomma, l'avventura italiana di Icardi appare oramai conclusa. Il Galatasaray quindi è l'unico orizzonte che ha Icardi per la propria carriera, soprattutto dopo avere firmato per altri tre anni e avere spostato gran parte degli interessi in Turchia. Poi potrà tornare a Milano, a fine carriera, ma questo è un altro discorso. L'Inter è un capitolo chiuso e non può essere riaperto a meno di clamorosi scenari che, al momento, non sono nemmeno lontanamente prossimi dall'accadere.

La Lazio continua a godersi il momento di forma di Pedro. L'autore del gol del 2-1 contro il Celtic in pieno recupero ha rinnovato a giugno scorso, ma i problemi alle caviglie lo tormentavano da troppo tempo e dunque la società aveva anche pensato di aggiungere un esterno alla rosa per mettere un calciatore in più a disposizione di Sarri. Lotito continua a ripetere, come si legge su Il Messaggero: "Non so come la Roma si sia lasciata scappare questo fenomeno, un campione vero". Che non sembra intenzionato a raggiungere Tenerife a gennaio: "Non voglio andare via. Ora sto bene e voglio restare qui. Spero di giocare di più, lavoro per essere titolare ogni giorno, ma poi decide il tecnico". Intanto Lorenzo Insigne si propone da Toronto: secondo il quotidiano, il 32enne ha detto a Sarri di essere disposto a decurtarsi l'ingaggio pur di raggiungerlo. Ma prima dovrebbe partire l'ex Barcellona e oggi non sembra una cosa così probabile

Ospite di Sportitalia, l'agente Rafaela Pimenta ha preferito declinare ogni domanda sul rinnovo del suo assistito Henrik Mkhitaryan: "Di contratto non parliamo lui sta facendo quello che deve fare. Come ho detto in passato, mi sembra che più invecchia e più diventi forte. Come dite in Italia: una roba da matti, questo rendimento che sta avendo (ride, ndr). Lo vedo veramente in crescita costante, nonostante i 34 anni. Henrikh sta facendo capire come lo stile di vita di un calciatore e la sua professionalità contino e gli stiano allungando la carriera. Del futuro va chiesto a lui. Sul fatto di essere felice all'Inter beh, a me sembra proprio di sì, e a voi (ride, n.d.r.)? Le sue performance dicono questo: quando uno è felice, gioca meglio. Quando sei presente e connesso con cuore e anima giochi bene, il ragazzo si sente in maniera perfetta a Milano e si vede".

Questo venerdì c'è stato un nuovo incontro in un hotel di Milano tra Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic. L'ex centravanti svedese, oltre a essere molto legato all'amministratore delegato rossonero, è molto considerato anche da Gerry Cardinale che è aperto a diverse opzioni per riporta Ibra a Milanello. Tutto - si legge su MilanNews - dipenderà dalla volontà dello svedese: quando si sentirà pronto, il Milan lo riaccoglierà.

Bruno Satin, agente tra gli altri di Valentin Gendrey, terzino destro del Lecce, è intervenuto in diretta su Twitch sul canale di PianetaLecce: "Il Lecce ha l'opzione quasi automatica sul rinnovo, però stiamo discutendo con la società. Il prezzo del cartellino lo fissa la società. Il Lecce lo ha preso quasi a 0 e l'Amiens ha solo il 10% sulla rivendita: come andrà sarà un affarone. Se dovesse andare via, sarebbe un'operazione interessante per il Lecce. Penso che resti almeno fino a giugno, è l'anno della riconferma".

Primo contratto da professionista all'Hellas Verona per Nicola Patanè, centrocampista classe 2004 che dopo la trafila nelle giovanili ha firmato con il club scaligero un contratto triennale, ovvero fino al 30 giugno 2026. I dettagli sono stati limati in mattinata in via Olanda, sede della società gialloblu dove il giocatore era presente insieme all'agente Luciano Moggi, omonimo e nipote dell'ex dirigente della Juventus. Nelle prossime ore potrebbe arrivare un comunicato ufficiale dell'Hellas Verona, per rendere noto l'accordo con il giovane calciatore, che in questa stagione ha disputato quattro partite, segnando un gol, con la maglia della Primavera, mentre con la prima squadra è andato in panchina nelle prime tre giornate, facendo il suo esordio in Coppa Italia, lo scorso 12 agosto nella sfida contro l'Ascoli.

L'EVERTON BLINDA BRANTHWAITE, CAPITAN ORBAN RESTA A LIPSIA. L'ATLETICO MADRID RIPARTE DA GIMENEZ, JEROME BOATENG NON TORNA AL BAYERN MONACO

L'Everton ha annunciato il rinnovo di contratto di uno dei suoi giovani più interessanti. Si tratta del difensore centrale Jarrad Branthwaite, classe 2002 che in questa stagione ha collezionato già sei presenze. Il giocatore ha firmato un accordo quadriennale con i Toffees, club in cui è arrivato nel gennaio 2020 pur entrando in pianta stabile in prima squadra solo quest'anno dopo i prestiti al Blackburn e al PSV Eindhoven.

Il Lipsia rende noto il rinnovo del suo capitano, Willi Orban. Il difensore ungherese, arrivato in Sassonia nel 2015 quando la squadra era ancora in Zweite Bundesliga, ha firmato fino al 2027. 30 anni, Orban è attualmente il terzo giocatore più presente della squadra, dopo Forsberg e Poulsen: per lui 292 presenze e 27 reti.

Il Bayern Monaco ha annunciato sui propri canali il rinnovo di contratto di Frans Kratzig. Il terzino sinistro classe 2003, arrivato sei anni fa dal Norimberga, in questa stagione è stato promosso in prima squadra dove ha già collezionato due presenze: una in Bundesliga nel 7-0 contro il Bochum e una in DFB Pokal contro il Munster in cui ha anche segnato un gol nel 4-0 finale. Il calciatore si è legato al club bavarese fino al 2027.

È uno dei simboli dell'Atletico Madrid, colui che ha ereditato il ruolo di leader della difesa dal connazionale Diego Godin. Il pupillo di Diego Simeone rinnova: Jose Maria Gimenez, centrale uruguaiano classe 1995, ha firmato un nuovo contratto con i colchoneros, che scadrà il 30 giugno 2028. Gimenez è arrivato in Spagna nel lontano 2013, proveniente dal Danubio, e ha disputato 290 partite con il club della capitale.

L'Aston Villa blinda l'attacco. Il club di Birmingham ha infatti annunciato il rinnovo di contratto con Ollie Watkins. L'attaccante ha iniziato la stagione in maniera ottimale la stagione con quattro reti, di cui una tripletta contro il Brighton, nelle prime sette giornate. Come informa il sito ufficiale della società, il giocatore classe 1995 si legherà ai Villans con un contratto pluriennale.

Niente ritorno al Bayern Monaco per Jerome Boateng. Il difensore si stava allenando con i suoi ex compagni di squadra dopo che il contratto in essere è andato in scadenza lo scorso 30 giugno. Un fatto che stava facendo ben sperare i tifosi che avrebbero potuto riabbracciare un difensore di assoluta qualità ed esperienza nella formazione di Thomas Tuchel. Invece, come ha annunciato lo stesso Bayern sui social, alla fine il giocatore non firmerà alcun nuovo contratto con la formazione bavarese, rimanendo di fatto svincolato, per un motivo: l'emergenza nel settore difensivo sta cessando con il rientro di de Ligt.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile