Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Impallomeni: "Inter-Oaktree, Marotta è sereno. Verona, capolavoro di Baroni"

Impallomeni: "Inter-Oaktree, Marotta è sereno. Verona, capolavoro di Baroni"TUTTO mercato WEB
mercoledì 22 maggio 2024, 06:15Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Il kickoff di Maracanà con Lucio Marinucci e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Serie A pronta all'atto finale:
"Sarà un settimana calda per le ultime sentenze della Serie A, dalla retrocessione alla zona Europa".

Oggi si ritira Kroos:
"Non è l'età ma la serietà e la professionalità di un grande campione. Quando non ti senti più pronto a certi livelli è giusto dire stop. Non è mai semplice spegnere le luci, credo che abbia avuto il coraggio di dire basta. E' stato davvero un grande campione".

Oggi è anche il giorno di Oaktree che si prende l'Inter:
"Un fondo di solito fa di tutto per trovare un nuovo compratore. Vedremo se cercherà invece di avere un impegno. Ho sentito Marotta molto sereno e tranquillo, vanno ascoltate le sue parole e andare avanti tranquilli. 

Bologna-Juventus scoppiettante ieri sera:
"E' stata una bella partita, da fine stagione. Pari e tutti contenti, uno squillo che ci sta nella stagione del Bologna, che ha fatto un tragitto così virtuoso che nessuno si aspettava. Per quanto riguarda la Juve c'è stata la reazione emotiva dopo quanto accaduto con Allegri. La squadra ne ha risentito all'inizio, poi è venuto fuori l'orgoglio. Ha delle buone basi la Juve ma anche diverse carenze, spetterà a Giuntoli lavorare su questo".

Roma e Lazio, si deve capire dove andare ora: A cosa si vuole ambire?
"Un cambiamento in panchina porta un effetto, positivo per Roma e Lazio. Gli ingressi di Tudor e De Rossi sono stati positivi ma poi si ripartirà dopo questo. C'è da creare un solco su un'identità precisa. Della Lazio sappiamo la gestione, sulla Roma c'è curiosità da parte dell'ambiente non su De Rossi, che ha dimostrato di essere capace, ma spero che la società lo sostenga in tutto e per tutto. E' una risorsa da preservare".

Ultime scelte per Spalletti per la rosa di Euro 2024, da Calafiori a Scamacca:
"Il lavoro di Motta con lui è stato enorme. La crescita del calciatore è stata eccellente, però andiamoci piano per l'Europeo. Non mi stupirei se fosse nella rosa del ct, ma vedo forse più sicuro Scamacca, vista la crescita nell'ultimo periodo".

Verona, salvezza incredibile per Baroni:
"Ha fatto un autentico capolavoro, a gennaio è stata smontata la squadra con 6-7 giocatori che sono partiti ma il Verona non si è disunito e ha ottenuto un obiettivo insperato".

Juve, il problema principale è il centrocampo?
"E' il reparto cruciale di ogni squadra, alla Juve manca molto lì in mezzo ma anche una scolarizzazione diversa. Sono convinto che Motta possa fare bene in tal senso, credo possa. Danilo o Bremer che sono i punti di riferimento, con uno come Motta al primo mese potrebbe intervenire e addestrarli per migliorargli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile