Atalanta, De Roon: "Con o senza di me non importa, conta solo vincere e alzare il trofeo"

Il centrocampista dell'Atalanta, Marten De Roon, nella sua conferenza stampa di vigilia della finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, ha parlato anche di come sta vivendo l'avvicinamento alla partita, visto l'infortunio che gli impedirà di essere in campo: "Sono tornato ieri con la squadra, mi sono detto che devo portare energie positive. Lavoro col sorriso, la cosa che conta è che vogliamo vincere. Con o senza di me non importa, conta solo vincere e alzare il trofeo".
Come si sente?
"Un po' meglio, è un pochino passata la delusione. Lo striscione fuori casa questa mattina mi ha fatto emozionare, in questi giorni ho ricevuto un affetto straordinario, incredibile. In questo momento difficile per me sono venute fuori le cose belle, ho avuto messaggi da tutti: uno più bello dell'altro, e questo mi ha fatto un piacere enorme. Mi sono anche reso conto di quanto sono legato all'Atalanta e a Bergamo".
In cosa ha visto cambiare l'Atalanta negli anni?
"Ho visto cambiare tanti giocatori, un paio sono qui da otto anni e danno esperienza. Sono i risultati a farti crescere, abbiamo fatto gare importanti: la differenza è che siamo un po' maturati in fase difensiva, in passato attaccavamo in troppi. Sono orgoglioso del percorso fatto negli anni passati, siamo stati forti e abbiamo meritato di vincere, di giocare questa finale".
Clicca qui per la conferenza stampa integrale della conferenza stampa di De Roon.
