Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Cagliari passa tanto da Luvumbo. L'angolano unico uomo mercato rossoblù per l'estate

Il Cagliari passa tanto da Luvumbo. L'angolano unico uomo mercato rossoblù per l'estateTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 22 aprile 2024, 17:08Serie A
di Dimitri Conti

Superata la fase più tempestosa, il Cagliari sta continuando a rincorrere l'obiettivo salvezza e pure nella sfida di venerdì sera contro la Juventus i sardi hanno proseguito nel loro discreto momento di forma, portandosi a casa un punto all'interno di una partita che poteva anche regalarne tre, non fosse stata per la rimonta bianconera. Proprio al Cagliari, che da situazione di svantaggio ha invece saputo ottenere una gran quantità di punti.

Tra i migliori nell'annata dei rossoblù c'è senza dubbio la rivelazione Zito Luvumbo (22 anni). Già capace di impressionare per quanto fatto nella passsata Serie B, l'attaccante angolano è stato in grado di ripetersi anche nella massima divisione. Dalle 5 reti nell'intera cadetteria dello scorso anno (dei quali due molto pesanti ai playoff) è passato alle 4 dell'attuale torneo. Venerdì sera non ha fatto gol ma è come se l'avesse fatto, dato che è stato lui a procurare i due rigori con cui i rossoblù hanno segnato.

In vista dell'estate, è anche con ogni probabilità l'unico giocatore nella rosa del Cagliari a potersi fregiare di un'ipotetica investitura da "uomo mercato". Tutto però dipenderà, oltre che dal risultato sportivo di questa annata, dalla volontà o meno della società di privarsi del principale elemento capace di scombinare i piani altrui sul quale può contare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile