Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

The Times: Infantino ha offerto la finale del Mondiale 2030 al Marocco in cambio del sostegno

The Times: Infantino ha offerto la finale del Mondiale 2030 al Marocco in cambio del sostegno TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
Oggi alle 18:44Serie A

Una mossa disperata, nel momento più difficile. La posizione di Gianni Infantino alla guida della FIFA continua a indebolirsi e allora il presidente avrebbe pensato a una carta a sorpresa: secondo quanto riportato dal Times, avrebbe promesso al Marocco la possibilità di ospitare la finale dei Mondiali 2030 in cambio di un sostegno pubblico alla sua ricandidatura, in un momento in cui le pressioni per le sue dimissioni sono sempre più forti.

Infantino si trova proprio in Marocco, dove ha convocato una riunione di emergenza con i vertici della FIFA per affrontare la crisi scoppiata dopo il fallimento del controverso progetto che prevedeva l'ingresso di investitori privati nel business della Coppa del Mondo. L'edizione del 2030 sarà organizzata da Spagna, Portogallo e Marocco, con tre gare inaugurali previste in Sud America. Secondo l'indiscrezione, il numero uno della FIFA avrebbe garantito al Marocco che la finale si giocherà nel nuovo Hassan II Stadium di Casablanca, impianto da 115.000 posti destinato a diventare il più grande stadio di calcio del mondo, preferendolo al Santiago Bernabéu di Madrid, purché Rabat continui a sostenerlo pubblicamente.

Sempre secondo il quotidiano inglese, Infantino sarebbe inoltre preoccupato per il mancato appoggio dell'Arabia Saudita, che ospiterà i Mondiali del 2034 e che finora non avrebbe manifestato un sostegno deciso alla sua permanenza al vertice della FIFA.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile