Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter mai così dominante: nerazzurri sotto solo per 38 minuti in tutto l'anno

Inter mai così dominante: nerazzurri sotto solo per 38 minuti in tutto l'annoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 febbraio 2024, 11:08Serie A
di Simone Lorini

In fin dei conti agli altri tocca sempre inseguire, visto che per questa Inter così dominante non è contemplato sbagliare l’approccio: è l'analisi dei numeri della capolista fatta dal Corriere dello Sport di oggi, che conferma come sconfiggere la dominatrice della Serie A 2023/24 sia sempre stato complicato, sin da inizio stagione. A confermarlo sono quei soli 38 minuti in 25 partite in cui i nerazzurri in campionato si sono ritrovati sotto di un gol. Poco più di mezz’ora, un lasso di tempo minimo rispetto ai 2.250 minuti complessivi (tempi di recupero esclusi) disputati in Serie A da inizio stagione.

Esplicitando ancor più questo dato numerico, il quotidiano evidenzia come Lautaro e compagni siano sempre andati in vantaggio per primi in 24 gare su 25, con l’eccezione di Juve-Inter all’andata quando al gol di Vlahovic (27’) replicò a stretto giro proprio l'argentino (33’). Le altre situazioni di svantaggio sono nate contro il Sassuolo, unica squadra in grado di battere la capolista con gol vittoria di Berardi al 18’ della ripresa, e contro la Roma in virtù del gol di El Shaarawy a fine primo tempo (44’) a cui ha messo rimedio Thuram, al quarto minuto della ripresa, per spianare la strada verso l’ennesima vittoria stagionale.

Del resto una squadra capace di mantenere la porta inviolata in 16 partite su 25 fa intendere che per gli avversari non restano quasi nemmeno le briciole.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile