Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, sabato appuntamento allo store Adidas sulla Fifth: si valorizza il brand azzurro

Italia, sabato appuntamento allo store Adidas sulla Fifth: si valorizza il brand azzurroTUTTO mercato WEB
© foto di Felix Strosetzki
martedì 19 marzo 2024, 09:45Serie A
di Simone Lorini

La FIGC si tuffa sul mercato americano e costruisce un ponte virtuale verso gli Stati Uniti. Stasera, appena atterrati, gli azzurri sosterranno un allenamento a Fort Lauderlale, nello stesso stadio in cui gioca l’Inter Miami di Messi. Giovedì la nuova maglia azzurra targata Adidas, con il tricolore sulle spalle e lo slogan “L’Italia chiamò”, debutterà in occasione del test con Venezuela. Domenica, nello stadio della Red Bull ad Harrison, New Jersey, gli azzurri affronteranno l’Ecuador indossando la divisa bianca da trasferta, evidenzia il Corriere dello Sport.

Il giorno prima una delegazione della Nazionale e il ct Spalletti sfileranno nello store Adidas sulla Fifth Avenue a Manhattan per la presentazione dei nuovi kit. Si punta a valorizzare il brand in un territorio dove l’azzurro attrae dal punto di vista commerciale (+20% di vendite di prodotti della Nazionale nell’ultimo anno) sia sotto il profilo culturale per il forte legame con la comunità italiana (circa 20 milioni di persone).

A New York due appuntamenti istituzionali. Venerdì l’incontro con la comunità e gli imprenditori italiani ad un evento solidale organizzato dal NIAF. Sabato il presidente Gravina verrà ricevuto dai massimi rappresentanti diplomatici italiani e dall’ambasciatore Massari (oltre alla Rappresentanza permanente presso le Nazioni Unite) negli uffici dell’ONU. Così la tournée acquisisce un senso più ampio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile