Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve, Chiesa il più vicino al rientro fra gli infortunati: il punto sull’infermeria

Juve, Chiesa il più vicino al rientro fra gli infortunati: il punto sull’infermeriaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 dicembre 2022, 07:00Serie A
di Simone Dinoi

Un giorno di riposo e ripresa delle attività. Al rientro da Londra, dove la Juventus ha avuto la meglio dell’Arsenal nel primo test di preparazione in vista della ripresa ufficiale dei giochi, Massimiliano Allegri ha concesso una giornata di riposo ai calciatori impegnati all’Emirates dando appuntamento alla giornata di ieri per la ripresa. È proseguito invece il lavoro di tutto coloro che non erano a disposizione per la trasferta londinese fra veri e propri infortunati e semplici acciaccati.

Giorni chiave per Pogba, punto di domanda Vlahovic e terapie per Bonucci.
Il ginocchio di Pogba, la pubalgia di Vlahovic, l’infiammazione all’adduttore per Bonucci. Sono loro tre quelli che avranno necessità di più tempo prima di riprendere a lavorare col resto del gruppo. L’ultimo a essersi fermato, in allenamento, è il capitano che verrà rivalutato fra una settimana per stabilire i passi successivi di un infortunio che potrebbe tenerlo lontano dal rettangolo verde fino a metà gennaio. Grosso punto interrogativo per Vlahovic alle prese con la fastidiosa pubalgia e con una gestione oculata dello staff bianconero per evitare complicazioni: difficile stimare un rientro, decisive saranno le evoluzioni dei prossimi giorni. Differente il discorso relativo a Pogba: nelle prossime ore tornerà a correre in campo e solo con le risposte del ginocchio verranno calibrati i passi successivi.

Chiesa, Cuadrado e De Sciglio dopo Natale.
La tabella di marcia l’altro gruppetto di infortunati l’ha invece descritta direttamente Allegri dalla pancia dell’Emirates Stadium di Londra: “Chiesa ha avuto un affaticamento, ma è normale. Quando uno alza i ritmi dopo aver avuto un infortunio del genere è normale avere qualche problema, non ho voluto rischiarlo. Ci sarà per il 27 quando torneranno Cuadrado, che però avremo a disposizione solo dopo la Cremonese, e anche De Sciglio dovrebbe essere a disposizione dal 27”. Il più vicino al rientro è dunque Federico Chiesa, fermatosi a metà settimana per un piccolo fastidio muscolare. Più lungo invece il decorso degli altri due: Cuadrado sta svolgendo lavoro differenziato dalla ripresa degli allenamenti di inizio dicembre, De Sciglio (out dal 6 ottobre per una lesione al retto femorale) sta portando ancora avanti il proprio percorso di recupero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile