Cosa manca alla Fiorentina per regalare a Pioli una rosa già completa?


Firenze sogna. Firenze spera. Che sia l'estate buona per il salto di qualità, per il ritorno tra le grandi. Il manico c'è, Stefano Pioli, vincitore pochi anni fa di uno Scudetto, fresco di gestione di un campionissimo come Cristiano Ronaldo e di tutte le pressioni che ne conseguono. Ma cosa manca al tecnico e alla Fiorentina per completare la rosa? Tutto nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.
Direttamente dal ritiro inglese della Fiorentina, Pietro Comuzzo si è raccontato in esclusiva per Radio FirenzeViola e FirenzeViola.it. Il difensore ha sottolineato la sua voglia di restare a Firenze quando ci fu la spietata corte del Napoli a gennaio, ma anche - tra le altre dichiarazioni, qua l'intervista integrale - l'apprezzamento verso il club di Commisso per la fiducia manifestatagli col rinnovo di contratto: "L'ho apprezzato tanto, come loro mi apprezzano parecchio e io cerco di ricambiare in campo".
Spazio poi al suo rapporto con Stefano Pioli, suo nuovo allenatore: "Mi chiede di essere me stesso, di mettere l'atteggiamento giusto. E se questo può essere d'esempio per qualcun altro, ben venga. Ma io cerco semplicemente di essere me stesso". Infine un passaggio sugli obiettivi di squadra: "L'asticella si è alzata, tramite anche il mister e acquisti importanti. Vogliamo fare meglio della stagione precedente, quindi magari alzare un trofeo e puntare a una coppa più importante. L'obiettivo sarebbe la Champions League, però lo valuteremo passo dopo passo".
