Juventus Women, Canzi dopo il 4-0 al Dortmund: "Buon lavoro. Mercato? Manca qualcosa"

Vittoria per 4-0 della Juventus Women nell'amichevole in casa del Borussia Dortmund. Decisive le reti di Brighton al 24', Vangsgaard al 40', Godo al 58' e Krumbiegel al 75'. Queste le parole nel dopopartita del tecnico delle bianconere Massimiliano Canzi:
"Questa è la terza settimana di lavoro, ma solo la prima col gruppo al completo. Siamo ancora, com'è giusto che sia, lontani dalla miglior condizione. Anzi forse siamo appesantite. Diciamo che procede tutto da programma".
Lo scorso anno i calci piazzati sono stati un fattore determinante. Quest'anno la squadra è ulteriormente cresciuta in termini di centimetri. Continuate a lavorare su questo aspetto specifico del gioco?
"Al momento abbiamo dato priorità ad altro, ma ci crediamo tanto e ci lavoreremo sicuramente tanto".
È rimasto colpito dal clima che si respirava allo stadio durante il match?
"Era meraviglioso e ho filmato l'ingresso in campo perchè stato davvero bello. Il fatto che non esiste il tifo contro è qualcosa dalla quale imparare. Il nostro è un mondo bellissimo ma che può crescere ancora tanto".
In tribuna era presente Alisha Lehmann. Le dispiacerà non allenarla più?
"Alisha è stato bellissimo allenarla, un privilegio. È una buona calciatrice, ma sopratutto una bellissima persona. Mancherà al gruppo, ma capisco anche che volesse giocare un po' di più".
Soddisfatto del mercato?
"Manca ancora qualcosina, ma stiamo lavorando assieme alla società e sono assolutamente contento e in linea con le aspettative. Sappiamo cosa ci manca, ma senza fretta. Siamo sulla strada giusta".
Campionato e Coppa Italia al primo colpo. Come si può migliorare?
"Prima di tutto bisogna confermarsi e sarebbe stratosferico. Il secondo anno è difficile perché c'è il rischio di dare cose per scontato. Poi ovviamente vorremmo fare qualcosa in più in Europa".
