Juventus a caccia del colpaccio a centrocampo: Ederson e Tonali sono i preferiti

La Juventus, in attesa di capire quale sarà il piazzamento finale di questa stagione e se arriverà la tanto agognata qualificazione alla prossima Champions League (con annessi introiti UEFA), ha già iniziato a scandagliare il mercato in vista del prossimo anno.
Il focus, oltre che sull'attacco, sarà diretto verso i miglioramenti da fare a centrocampo, dove Douglas Luiz lascerà quasi certamente la Continassa soprattutto dopo il duro sfogo social delle scorse ore. Uno dei profili preferiti dal dt Cristiano Giuntoli, secondo Tuttosport, è quello di Ederson dell'Atalanta, brasiliano ambito però da tanti top club europei, inglesi su tutti. Il Manchester United ha da tempo avviato i contatti e sembra disposto a spingersi fino a 55-60 milioni. Cifra che, anche considerando la cessione di Koopmeiners dello scorso anno, potrebbe bastare per il via libera.
C'è poi il nome di Sandro Tonali: il centrocampista ex Milan vorrebbe tornare in Italia, ma anche qua c'è una concorrenza di un certo livello. Le ultime parlano di un interesse forte da parte del Real Madrid, club che sta ancora cercando il sostituto di Toni Kroos. C'è poi da considerare il fattore economico, col Newcastle che non ha certamente bisogno di vendere e col giocatore che ha uno stipendio di primo piano e non pare intenzionato a rivedere le proprie pretese.
