Juventus, in tre per due posti a sinistra: non ci sarà spazio per tutti

Fra chiamate, summit faccia a faccia e riflessioni la programmazione della prossima stagione in casa Juventus è partita. Salgo inattese sorprese toccherà a Massimiliano Allegri guidare i bianconeri la prossima stagione e non a caso il tecnico si sta confrontando da qualche giorno con la dirigenza sulla struttura della squadra che avrà a disposizione da luglio in avanti. E fra i vari pensieri c’è anche la gestione della fascia sinistra.
Iling-Junior e Cambiaso si giocano un posto nelle idee di Allegri.
Samuel Iling-Junior e Andrea Cambiaso, ci sarà spazio solo per uno dei due nella rosa della Juventus della prossima stagione. Vuoi perché uno solo sarà, quantomeno inizialmente, il backup di Kostic, vuoi perché oggi Madama non ha intenzione di sperperare talenti e risorse senza trovar loro il giusto spazio. Così il ritiro estivo e le eventuali “proposte indecenti” faranno la differenza. Soprattutto facendo riferimento al gioiello inglese attenzione alla seconda eventualità: i sondaggi dall’Inghilterra sono insistenti e le offerte possono arrivare da un momento all’altro.
A sinistra si ripartirà ancora da Kostic a meno di offerte.
E poi c’è colui che, oggi, va considerato il titolare della fascia sinistra dopo la prima stagione in bianconero da 54 presenze (più di 3500 minuti), 3 gol e 11 assist. Filip Kostic sarà il punto di partenza dell’out mancino della nuova-vecchia Juventus di Massimiliano Allegri, magari con maggiore alternanza con chi fra Iling-Junior e Cambiaso verrà confermato a Torino. Il tutto ovviamente al netto di eventuali offerte sul tavolo della dirigenza bianconera perché alla Juve di incedibili ce ne sono pochi e Kostic non rientra sicuramente in questa lista.
