Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Cremonese parte dal basso: sistemata la difesa, nasce la formazione da Serie A

La Cremonese parte dal basso: sistemata la difesa, nasce la formazione da Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 6 luglio 2022, 09:30Serie A
di Lorenzo Coelli

In attesa di capire come si schiererà in campo, fuori dal rettangolo verde la Cremonese ha scelto di partire dal basso: con l'arrivo di un portiere, tre difensori centrali e un terzino, mister Alvini può contare su un reparto valido e ricco di alternative.

Radu e Sernicola pronti, attesa per Chiriches - La società ha ufficializzato l'arrivo del giovane difensore centrale Maissa Ndiaye, 2002 scuola Roma, a titolo definitivo. Dopo aver sciolto le ultime riserve e ricevuto il nulla osta dell'Inter, già nella giornata di ieri Ionut Radu si è allenato con i nuovi compagni in attesa dell'annuncio ufficiale. Annuncio in arrivo anche per Sernicola (per lui sarà un ritorno) e Chiriches, che sta sistemando alcuni dettagli personali. Sempre in difesa piacciono Calafiori della Roma (richiesto da diverse società) e Okoli, cheperò sarà valutato in ritiro dall'Atalanta.

Tante amichevoli in programma, si parte sabato - Mister Alvini ha chiesto di organizzare diverse partite amichevoli per mettere benzina nelle gambe e così è stato: tra sabato 10 luglio e domenica 30 i grigiorossi affronteranno Falco Albino (Promozione), Paradiso Lugano (Quarta serie svizzera), Fiorenzuola (Serie C), Spal (Serie B) e un'avversaria ancora da ufficializzare. Test importanti in vista di campionato e Coppa Italia: quest'ultima si giocherà contro la Ternana in trasferta, data la momentanea indisponibilità dello Zini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile