Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve riabbraccia Pogba e lo aspetta a breve: per il ritorno in campo occhio alle sorprese

La Juve riabbraccia Pogba e lo aspetta a breve: per il ritorno in campo occhio alle sorpreseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 ottobre 2022, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Il secondo giorno d’allenamento dell’ultima settimana libera del 2022 prima dello stop per il Mondiale in Qatar ha portato con sé una splendida notizia per Massimiliano Allegri e tutta la Juventus: Paul Pogba è tornato ad allenarsi parzialmente con i compagni. Il francese intravede così le ultime curve di questo complicato avvio della seconda avventura nella Torino bianconera che ancora non l’ha visto esordire ufficialmente. Ora le prossime tappe verso un rientro con vista Coppa del Mondo.

Pogba torna a lavorare con i compagni: l’infortunio è alle spalle.
Quasi tre mesi fa l’infortunio al ginocchio rimediato (era il 24 di luglio) in quel di Los Angeles, Paul Pogba ha ripreso ad allenarsi, per adesso ancora in forma parziale, con i compagni di squadra. 43 giorni dopo l’intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva esterna, dopo la scelta fallimentare di procedere con una terapia conservativa, per risolvere la lesione del menisco laterale, il centrocampista francese, tesserato nuovamente dalla Vecchia Signora per conferirgli il ruolo di leader tecnico e carismatico del club, ha ritrovato le sensazioni delle sedute d’allenamento in gruppo mettendosi così alle spalle tutti i crucci che hanno attanagliato le prime settimane del Polpobis. “È solo il primo giorno”, ha accennato pizzicato dalle telecamere del club. Ma è un primo giorno che tutti aspettavano da tempo.

Ora il conto alla rovescia per rivederlo in campo: nel mirino la prima settimana di novembre ma occhio alle sorprese.
E adesso? Ora tutti, lui per primo, non vedono l’ora di rivederlo con la maglia numero 10 sulle spalle. L’obiettivo dell’ex Manchester United in questo parte finale di 2022 è mettere nelle gambe più minuti possibili anche per entrare in forma, e conquistarsi, un posto nella nazionale transalpina di Deschamps per la rassegna iridata qatariota. Il primo ottobre Allegri diceva così: “Pogba non ha ancora corso, bisogna vedere le evoluzioni, magari appena inizia a correre le cose vanno bene e in due-tre settimane è a disposizione”. Due giorni più tardi il francese cominciava a correre sul campo, due settimane più tardi, ieri, assieme ai compagni. La tabella di marcia è perfettamente rispettata e ora dipenderà tutto dalle risposte che Pogba darà nei prossimi giorni: l’obiettivo è la prima settimana di novembre per le sfide a PSG e Inter, ma chissà che Pogba non posso sorprendere tutti anticipando di qualche giorno il proprio esordio fra Benfica e, soprattutto, Lecce. Intanto è tornato il sorriso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile