Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Serie A Femminile, Salvai, Goldoni e Monterubbiano premiate con l'eBay Values Award

Serie A Femminile, Salvai, Goldoni e Monterubbiano premiate con l'eBay Values AwardTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Quasi chiusa la stagione calcistica femminile, con la finale di Coppa Italia fra Juventus e Roma in programma sabato, continuano a essere assegnati i premi dell’annata. Nella giornata di oggi la FIGC ha annunciato le tre calciatrici che hanno ricevuto l'eBay Values Award che premia non solo le eccellenze sportive, ma soprattutto le calciatrici che si sono distinte per i valori fuori dal campo. A ottenere il premio sono state Cecilia Salvai, Valeria Monterubbiano ed Eleonora Goldoni per i seguenti motivi:

Cecilia Salvai (Juventus): oltre a essere una delle giocatrici italiane più titolate, si distingue per il suo impegno sociale. Superata la sfida personale di un linfoma in giovane età, oggi dedica parte del suo tempo libero a Casa Ugi, offrendo supporto ai bambini oncologici e alle loro famiglie. La sua forza è un esempio per tutti.

Valeria Monterubbiano (Sassuolo): cresciuta in una famiglia dedita all'assistenza, ha sviluppato una sensibilità particolare verso il calcio paralimpico. Negli ultimi anni, ha collaborato con la SanPro Special, squadra affiliata al Sassuolo per persone con disabilità, e ha recentemente conseguito l'abilitazione come Allenatore Paralimpico, diventando un punto di riferimento nel settore. La sua passione abbatte ogni barriera.

Eleonora Goldoni (Lazio): centrocampista con la stoffa della leader, mette a frutto la sua popolarità sui social per promuovere cause sociali. Conosciuta per il suo impegno costante, organizza iniziative a favore dei senzatetto, missioni umanitarie e giornate di sport inclusivo. La sua dedizione ispira e coinvolge anche le compagne di squadra, ampliando così l'impatto delle sue azioni”.

“Le tre donne che celebriamo con l'eBay Values Award sono un esempio straordinario di come il calcio possa essere un veicolo di cambiamento positivo e ispirazione. - sono le parole di Margot Olifson, Country Manager di eBay Italia - Questa iniziativa rispecchia profondamente i valori di eBay: siamo impegnati a creare un impatto positivo e a promuovere l'inclusione, e queste atlete incarnano perfettamente tali principi. Con questo riconoscimento, vogliamo non solo celebrare il loro impegno, ma anche sostenere il crescente movimento del calcio femminile, che continua a guadagnare sempre più attenzione e apprezzamento. È un invito a tutte le giovani ragazze a vedere nello sport un'opportunità per realizzare il proprio potenziale”.

“Quella che stiamo portando avanti è una rivoluzione culturale prima ancora che sportiva. Vogliamo continuare a dimostrare con i fatti che il calcio, con il suo linguaggio universale, è un validissimo strumento per veicolare valori positivi, come testimoniato dalle tre vincitrici dell’award. - le fa eco la presidente della Divisione Serie A Femminile Federica Cappelletti - Il nostro obiettivo è quello di rafforzare sempre di più l’empowerment femminile, in campo ma non solo, per combattere i pregiudizi e contribuire a una crescita di consapevolezza dell’intera società”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile