V. Verona, Campedelli: "Stagione oltre le più rosee aspettative. La B? Serve essere obiettivi"

“La stagione è andata oltre le più rosee aspettative anche perché partivamo da un’estate in cui ci avevano lasciato diversi veterani. Siamo ripartiti da poche certezze, ma siamo stati bravi tutti insieme a inserire giovani e amalgamarli”. Il direttore generale della Virtus Verona Diego Campedelli dalle colonne de L’Arena ha fatto il punto della situazione: “Rimpianti? Mi piacerebbe capire cosa si sarebbe potuto fare senza tutti gli infortunati che ci hanno un po' falcidiato la rosa. - prosegue il dg rossoblù – Il momento più bello invece è il filotto di cinque vittorie all’inizio del girone di ritorno dove si percepiva l’unione e lo spirito di gruppo della Virtus e la qualità dei singoli”.
“Il momento più brutto invece è stato all’inizio fino al derby con il Caldiero dell’andata, navigavamo nei dubbi, temendo di aver esagerato coi giovani. - prosegue Campedelli – Qualche paura c’era ed era giusto averne, sapendo però che il campionato è lungo e Gigi (Fresco NdR) è un bravo allenatore e ha un passo in più anche sul piano psicologico".
Spazio poi al futuro e a un eventuale step in avanti verso la Serie B: “È giusto sognare perché senza sogni non ci si alza nemmeno alla mattina per andare a lavorare. Però bisogna essere obiettivi, la Virtus ha il 59esimo budget della categoria per cui se dico che vogliamo andare in B devono volerci andare tutti".
