Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Sarri: "Roma merita di avere due squadre forti. La rete di Luis Alberto? Roba grossa"

Lazio, Sarri: "Roma merita di avere due squadre forti. La rete di Luis Alberto? Roba grossa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 maggio 2022, 23:27Serie A
di Marco Pieracci

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, commenta ai microfoni di DAZN la vittoria per 2-0 sulla Sampdoria: "E' stata una buona partita, per vincere contro l'ultima Sampdoria, che ha trovato una certa quadratura, si doveva fare bene. Bisognava gestire meglio solo il recupero, anche oggi abbiamo fatto 65% di possesso palla avendo il predominio del gioco. Siamo diversi dal mio Napoli che era di palleggio mentre questa squadra è di strappo però abbiamo sempre il controllo della partita".

Manca ancora un po' di solidità?
"Se diventi più solido fai più punti, sarebbe importantissimo. Non ci siamo riusciti con continuità però nel girone di ritorno siamo migliorati e questo, mercato a parte, ci lascia ben sperare per il futuro. Pur commettendo tanti errori c'è la possibilità di diventare più solidi però non sono contento da questo punto di vista".

A che punto è la crescita da terzino di Lazzari?
"Ha cominciato a migliorare nel momento in cui si è convinto di poter fare quel ruolo, è rimasto devastante in fase offensiva ma stasera ci ha tolto due o tre palle nella nostra area. Con l'accelerazione che ha può fare il quarto alla grande anche se gli manca un po' di fisicità. Può migliorare in certe posture che assume o quando va in chiusura sulla palla. Spesso è troppo aggressivo ma ho visto passi in avanti giganteschi in questi tre mesi".

Cosa sceglierebbe della partita di Luis Alberto?
"Sceglierei il gol che ha fatto, mi sembra che abbia fatto roba grossa. Ha fatto un gol in cui si riunisce tanta roba: qualità tecnica elevata e lucidità mentale importante".

Meglio se il quinto posto arriverà a scapito della Roma?
"La penso in maniera diversa, Roma è una città talmente importante che merita di avere due squadre forti. Mi sembra un modo di pensare provinciale, poi è chiaro che il derby è il derby e la voglia di arrivare davanti resterà sempre però Roma può pensare in maniera diversa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile