Lazio, trasferta vietata a Amsterdam. La sindaca: "Rimborsi solo per i biglietti dello stadio"

"Con un comunicato ho intimato al sindaco di Amsterdam e alla Uefa di attivarsi per fare in modo di ridare i soldi dei voli e degli hotel ai tifosi, nessuno escluso. Era il minimo per il danno che hanno fatto. Ancora non ho avuto una risposta, ma chissà se mai l'avrò. Da parte mia farò in modo di convincere i nostri tifosi a non andare ad Amsterdam quei giorni, ma non posso obbligare nessuno". Aveva parlato così, nei giorni scorsi, il presidente della Lazio Claudio Lotito in merito al divieto di trasferta per i tifosi biancocelesti ad Amsterdam per la gara con l'Ajax.
La risposta da Amsterdam adesso è arrivata, con la sindaca che ha spiegato la propria intenzione di far rimborsare soltanto i biglietti dello stadio, escludendo quindi hotel e voli.
"La mia decisione si basa sul concreto timore di turbativa dell’ordine pubblico, non vedo alcun motivo per risarcire altri danni. I biglietti per i settori in trasferta, che erano già stati emessi per i tifosi della Lazio, saranno bloccati e potranno essere restituiti. Non ci sono spese per i sostenitori del club. Il divieto di accesso ai
tifosi della Lazio è basato su informazioni fornite dalla Polizia", ha detto la sindaca Femke Halsema.
