Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Skorupski in versione Superman, soffre Kasius. Bene Soumaoro

Le pagelle del Bologna - Skorupski in versione Superman, soffre Kasius. Bene SoumaoroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 1 maggio 2022, 22:49Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Roma-Bologna 0-0

Skorupski 7,5 - La striscia positiva del Bologna si allunga, grande protagonista della serata all'Olimpico. Prima dice no a Zaniolo, chiude la porta su Carles Perez e poi si esibisce in grande stile su Kumbulla.

Soumaoro 6,5 - Prova convincente per l'ex Lille, deve tenere a bada Afena-Gyan che spesso e volentieri prova a trovare spazio in area di rigore. Anticipa l'attaccante della Roma sul destro di Perez salvando il risultato nel primo tempo.

Medel 6,5 - Si prende subito un rischio dopo un solo giro di orologio con un tocco maldestro forse con il braccio che poteva essere rigore per la Roma, dopo però gioca una gara di concentrazione. Riesce prima a contenere Zaniolo e poi Abraham.

Bonifazi 6 - Anche il terzo di difesa gioca la sua buona partita, la Roma è sì pericolosa ma fa fatica a penetrare in area di rigore. Merito anche del lavoro dell'ex Torino. Dal 82' Theate sv.

Kasius 5,5 - Maglia da titolare all'Olimpico per il giovane olandese che però non convince, soffre fin dall'inizio. Con il passare dei minuti diventano tanti i palloni nei duelli ravvicinati con i calciatori giallorossi. Dal 62' De Silvestri 6 - Meglio del compagno sostituito, sfiora anche il gol nel finale.

Dominguez 6,5 - Calamita tantissimi palloni in mezzo al campo, li smista con pulizia e rapidità. Importante sia in fase di possesso che nei contrasti sui portatori di palla avversari. Buona prestazione. Dal 69' Svanberg 6 - Entra bene in partita.

Schouten 6 - Si piazza da schermo davanti alla difesa, ha anche il compito di rompere il gioco avversario. Prestazione sufficiente la sua, anche lui soffre maggiormente nella ripresa.

Soriano 5,5 - Nel primo tempo prova a mettersi al centro della manovra del Bologna alzandosi anche tra le linee, perde però brillantezza e nella ripresa finisce per non farsi vedere mai. Dal 82' Aebischer sv.

Hickey 6 - Comincia soffrendo, all'inizio meglio Maitland-Niles nel duello con il terzino del Bologna. Comincia a prendergli le misure, una prestazione comunque in crescendo la sua.

Orsolini 6 - Si muove su tutto il fronte offensivo, prova sia a suggerire il passaggio che travestirsi da rifinitore. Si prende anche qualche pausa, murato da Rui Patricio poi sul finire di primo tempo. Dal 62' Barrow 5 - Escluso il pallone servito a De Silvestri non lascia il segno, anzi. Entra con lo spirito sbagliato, tanti i palloni persi.

Arnautovic 5,5 - Non manca certo la volontà di lasciare il segno, vive un buon momento di forma ma non riesce a tramutare in gol le due conclusioni da buona posizione. Sgomita ma soffre con la difesa giallorossa.

Emilio De Leo 6,5 - E sono sei, continua la striscia positiva del Bologna che come sempre in questo ultimo periodo affronta ogni avversario con la stessa qualità ed intensità. Perde qualche pallone di troppo in mezzo al campo, concede però poco in area di rigore. Ha anche le occasioni per portarsi in vantaggio, non sfiora il colpaccio per poco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile