Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Insigne sbaglia dal dischetto. Guizzo di Fabian, Lozano inconsistente

Le pagelle del Napoli - Insigne sbaglia dal dischetto. Guizzo di Fabian, Lozano inconsistenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 maggio 2022, 17:08Serie A
di Michele Pavese

Risultato finale: Torino-Napoli 0-1

Ospina 6,5 - Impegnato dopo pochi minuti, risponde presente all'incornata di Belotti. Una "paratona" che si rivelerà determinante. Dà sicurezza ai compagni con tante uscite precise.

Di Lorenzo 6 - Prova a non dare punti di riferimento alla difesa e il suo apporto offensivo è sempre importante. Riesce a contenere Brekalo e Vojvoda.

Rrahmani 6,5 - Ritrova il suo ex allenatore, a cui deve tanto, e fa un figurone. Pochissime sbavature, grande attenzione. Non lascia spazi agli attaccanti.

Koulibaly 6,5 - Si perde Belotti a inizio partita, poi non sbaglia quasi più nulla, chiudendo quasi tutto. Nella ripresa è insuperabile.

Mario Rui 6 - Singo è un cliente molto fastidioso, ma l'ex terzino dell'Empoli fa buona guardia e non soffre praticamente mai.

Anguissa 6,5 - Tanti palloni recuperati, fisicità e qualità. Ogni tanto si "disconnette" dalla partita ma è sempre tra i migliori.

Fabian Ruiz 6,5 - Deve dare qualità e ritmo, non sempre ci riesce. Si vede pochissimo, poi spunta fuori quando serve: palla recuperata su Pobega, percussione e gol che sblocca la sfida. Una novità, perché è il primo realizzato in A dall'interno dell'area di rigore. Dal 77' Lobotka s.v..

Lozano 5,5 - Si accende a tratti, perlopiù a metà del primo tempo. Poi non riesce a dare la scossa che serve, tende troppo a isolarsi. Dal 68' Politano 6 - Porta qualche pallone lontano dalla metà campo, per il resto non si vede quasi mai.

Mertens 6 - Un paio di giocate di qualità, qualche conclusione e soprattutto il rigore conquistato e poi fallito da Insigne. Prestazione di sostanza. Dal 68' Zielinski 6 - Buon impatto sulla partita. Un paio di inserimenti pericolosi e soprattutto presenza fisica per arginare gli assalti dei padroni di casa.

Insigne 5,5 - Tanti errori tecnici nel primo tempo ma è sempre il punto di riferimento offensivo dei compagni. Sulla sua prestazione pesa il rigore fallito nella ripresa: grandissima la risposta di Berisha. Dal 77' Elmas s.v..

Osimhen 6 - Corre e "strappa", ma non riesce a incidere come vorrebbe. I compagni faticano a servirlo, Bremer è sempre incollato. Partita difficile, anche se aiuta la squadra. Dal 93' Petagna s.v..

Luciano Spalletti 6 - Con il minimo sforzo porta a casa tre punti che sono fondamentali per consolidare il terzo posto. Partita difficile, come ampiamente previsto, ma il Napoli non ha rischiato praticamente nulla e porta a casa tre punti tutto sommato meritati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile