Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Belotti glaciale, Lukic appannato e nervoso. Cambi decisivi per Juric

Le pagelle del Torino - Belotti glaciale, Lukic appannato e nervoso. Cambi decisivi per JuricTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 1 maggio 2022, 17:15Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Empoli-Torino 1-3

Berisha 5 - L'Empoli non calcia quasi mai in porta, viene graziato da Pinamonti che da pochi passi manda a lato. Parte però in colpevole ritardo sul mancino da fuori di Zurkowski.

Djidji 5,5 - Non è lucido come sempre, già nel primo tempo si perde Di Francesco che viene poi fermato dal compagno di reparto. Nella ripresa poi appanna la visuale di Berisha sul gol di Zurkowski.

Buongiorno 6 - Non è Bremer ma svolge il compitino senza sbavature, l'unica volta che viene imbucato da Pinamonti quest'ultimo sbaglia a tu per tu con Berisha. Si lancia a volte anche in proiezione offensiva durante la fase di palleggio.

Rodriguez 6 - Comincia nel ruolo quasi di regista basso del gioco del Torino, dalla sua parte l'Empoli non riesce mai a rendersi realmente pericoloso. Ordinaria amministrazione per lo svizzero.

Singo 5,5 - Comincia bene, prova a spingere nel momento in cui il Torino sembra padrone del campo. Quando però cala l'intensità della partita, comincia ad assaltare sempre meno. Dal 70' Seck 6 - Lavora qualche buon pallone sulla destra.

Lukic 5 - Non brillante come nell'ultimo periodo, un partita intensa in cui perde qualche duello in mezzo al campo. Si prende un giallo discutibile, poi però rischia il secondo in più di un'occasione. Dal 70' Ricci 6,5 - Entra in campo, lo fa bene. Da un suo destro dalla distanza arriva il braccio di Stojanovic che vale il penalty ed il secondo rosso per i toscani.

Pobega 6,5 - E' stato il miglior attaccante del Torino, soprattutto nel primo tempo è l'unico che ci prova a rendersi pericoloso dalle parti di Vicario. Sfiora anche il gol, agonismo ed intensità in mezzo al campo.

Vojvoda 5,5 - Spinge meno di Singo lungo la propria corsia di competenza, anche qualche eccesso di nervosismo di troppo fino al giallo per un alterco con Pinamonti. Sostituto all'intervallo. Dal 46' Ansaldi 6,5 - Fa sicuramente meglio del compagno sostituito, si guadagna anche il primo rigore granata.

Praet 6 - Un primo tempo abbastanza anonimo per il belga, prova a scuotersi nella ripresa. Meglio dopo la superiorità numerica, protagonista anche nell'azione che porta al rigore del pareggio.

Brekalo 6 - Galleggia nella trequarti campo dell'Empoli senza però trovare mai la giocata giusta per rompere l'equilibrio della difesa di casa. Si sveglia dopo il rosso di Verre, serve l'assist per la tripletta di Belotti.

Pellegri 6 - Una partita sicuramente complicata per ogni attaccante, riceve pochissimi palloni giocabili per rendersi pericoloso. Si sbatte, sgomita con i difensori avversari, la voglia non manca. Poi subisce il fallo da rosso di Verre. Dal 70' Belotti 8 - Non poteva immaginare un ingresso migliore in campo. Il Torino comincia a spingere con regolarità, freddo quando è chiamato a calciare due rigori: battezza lo stesso angolo e non sbaglia. Nel finale anche la tripletta per dare un calcio alla sfortuna.

Ivan Juric 6,5 - Comincia con tanta intensità, velocità di manovra e pressione. Si spegne però nella fase centrale della partita, l'episodio del rosso a Verre è un motivo in più per cambiare assetto e atteggiamento. Con i cambi ribalta lo svantaggio, risultato decisive le sostituzioni. Prosegue così la striscia positiva granata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile