Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Ederson e Coulibaly di alto livello, Nicola sbaglia i cambi

Le pagelle della Salernitana - Ederson e Coulibaly di alto livello, Nicola sbaglia i cambiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 10 aprile 2022, 20:08Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Roma-Salernitana 2-1

Sepe 6- Compie due interventi importanti, ma sulla prima rete della Roma forse si fa sorprendere sul proprio palo. Resta comunque una buona prestazione.

Gyomber 5 - La velocità di Felix lo mette in difficoltà, rischia molto nel primo tempo con un intervento quasi da rigore. Non commette grossi errori, ma in alcune circostanze è troppo lento

Radovanovic 6,5 - Sblocca il risultato con una splendida punizione e fa impazzire l'Olimpico sponda granata, sembra trovarsi più a suo agio a centro della difesa che in mediana.

Ranieri 6 - Torna titolare dopo settimane, in un ruolo che ha ricoperto sempre in carriera ma mai a Salerno. Se la cava con bravura. Dal 60' Dragusin 5 - Fuori posizione sulla rete del raddoppio, non fa nulla per dimostare di meritare una maglia da titolare. Una delle delusioni del mercato di Sabatini.

Mazzocchi 6 - Meno incisivo quando spinge, anche perchè dalle sue parti ci sono giocatori di un certo livello. Non è un caso che la Salernitana crolli quando viene incomprensibilmente sostituito. Dal 75' Jaroszynski 5 - Gettato nella mischia dopo mesi di tribuna, non poteva certo reggere l'urto giallorosso. Chiude in ritardo sulla rete del pareggio.

Obi 5,5 - Torna titolare a distanza di tre mesi e tutto sommato non commette errori particolari, cala nella ripresa e viene giustamente sostituito. Dal 65' Zortea 5 - Entra malissimo, perde completamente la marcatura su Smalling e la Roma si porta in vantaggi. Nel finale potrebbe servire i compagni ben posizionato invece si intestardisce in una inutile azione personale.

L.Coulibaly 7 - Potrebbe giocare in qualunque squadra di serie A, ha qualità e quantità straordinarie ed è un autentico predestinato.

Ederson 6,5 - Per un'ora giustifica le voci di mercato che parlano di un sondaggio concreto del PSG, sembra davvero di livello internazionale. Mai banale, personalità da veterano e una prova tra le migliori in stagione.

Bohinen 6,5 - Prima da titolare a cospetto di 65mila persone, non gli tremano le gambe e dà del tu al pallone. Dopo l'ammonizione ingiusta che subisce deve gestirsi e cala d'intensità. Dal 65' Kastanos 5 - Sbaglia un gol clamoroso che poteva portare la Salernitana sul 2-0.

Ribery 5 - Avrebbe voglia di spaccare il mondo, ma ormai lo spunto non è più quello di una volta e viene quasi sempre fermato dagli avversari. Dal 75' Verdi 5 - Doveva tenere alta la squadra, invece si è abbassato e ha perso un sacco di palloni.

Djuric 5,5 - Bello il duello aereo con Smalling, tutto sommato finisce in parità. Conquisterebbe un rigore che l'arbitro non vede, va vicino allo 0-2 prima della rimonta giallorossa. Mezzo voto in meno perchè sbaglia tanti disimpegni.

Davide Nicola 5 - Per un'ora la più bella Salernitana della stagione, questa squadra non merita davvero di essere così staccata dalla zona salvezza. Fa confusione con i cambi, inserendo calciatori che non giocavano da mesi nel momento di maggiore pressione della Roma.