Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Pellegrini: "Noi superiori alla Roma, qualificazione ipotecata ma non ancora matematica"

LIVE TMW - Pellegrini: "Noi superiori alla Roma, qualificazione ipotecata ma non ancora matematica"
© foto di Federico Titone
giovedì 6 ottobre 2022, 23:29Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dall'inviato a Roma, Giacomo Iacobellis

Manuel Pellegrini, allenatore del Betis, interviene nella sala stampa dell'Olimpico per analizzare la vittoria per 1-2 ottenuta questa sera in Europa League contro la Roma. Segui tutte le sue parole in tempo reale nel live di TMW!

23.24 - Inizia la conferenza stampa di Pellegrini: "Ha vinto la squadra che ha giocato meglio. Credo che siamo stati nettamente superiori ai giallorossi, soprattutto nel primo tempo quando loro hanno segnato solo su rigore. La ripresa è stata più equilibrata, giocavamo contro un rivale forte e lontano da casa, ma alla fine abbiamo segnato 2-1 e legittimato la nostra superiorità".

Dove può arrivare col suo talento Luiz Henrique?
"Luiz Henrique è un giocatore molto giovane, si sta ancora ambientando e deve continuare a crescere. È chiamato a dimostrare le sue qualità, che sono sicuramente superiori a quello che ha dimostrato fin qui".

Che infortunio ha avuto Fekir?
"Non sappiamo se sia una ricaduta o un nuovo problema. Fekir ha avuto un problema muscolare e dovremo valutarlo, sicuramente non ci sarà per alcune settimane".

Il Betis considera chiuso il discorso qualificazione?
"La qualificazione è ipotecata, ma non ancora matematica. Se riusciamo a qualificarci al primo posto, molto meglio. Ora voltiamo pagina, siamo contenti sia per i tre punti sia per la personalità mostrata all'Olimpico dinanzi a 60.000 spettatori. Non è stata un'impresa, dobbiamo prendere le partite con serenità e continuerà così".

Grande prestazione di Bravo in porta, ritiene che possa meritarsi la convocazione del Cile?
"Sono davvero contento per lui, quando gioca mostra sempre il suo valore. Queste valutazioni però spettano ad altre persone. Sono felice per lui e per giocatori come Joaquin e Willian José, che hanno avuto un inizio di stagione complicato. Sono contento di avere a disposizione due grandi portieri".

Si è scritto di Pellegrini contro Mourinho. È felice di aver battuto il tecnico portoghese stasera?
"Non era Pellegrini contro Mourinho. Io e Mou abbiamo condiviso tante partite nel campionato spagnolo e inglese, non abbiamo mai avuto problemi a livello personale. Sono felice per il nostro gioco e per la qualificazione. Il rapporto tra me e Mourinho non è mai stato un problema".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile